Webinar: la prossima rivoluzione delle stampanti 3D

Webinar

La prossima rivoluzione delle stampanti 3D per lo sviluppo prodotti, la progettazione e la prototipazione ultra-realistica è il tema del webinar gratuito che si terrà domani, mercoledì 10 giugno, alle ore 11.00 organizzato da Energy Group.

Scopri come i designer industriali e i progettisti riescono a sviluppare e a portare sul mercato prodotti migliori con la nuova generazione di stampanti 3D. Verranno esaminate le applicazioni tipiche, messi in evidenza esempi di casi di studio nel mondo reale e fornite informazioni su come sfruttare al meglio il potenziale della stampa 3D multi-materiale, a colori, ultra-realistica nelle attività di progettazione e sviluppo prodotto. Verrà inoltre presentata la rivoluzionaria stampante 3D Stratasys J55, la prima stampante 3D multi-colore per ufficio che offre ai designer e ai team di progettazione il realismo di un design veloce ed economicamente accessibile.

Gli argomenti

Panoramica delle capacità della stampa 3D

Prototipazione a colori, multi-materiale con texture realistiche ed effetti di trasparenza

Applicazioni nel mondo reale e casi di studio

Perché passare dal render alla realtà

Le caratteristiche della nuova stampante 3D J55, “Designed for Designers”

 

 

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta