Webinar gratuito: progettare in additivo e stampare in 3D con HP

Per sottolineare come un progettista possa ottimizzare i suoi lavori per la produzione additiva, HP ha organizzato un webinar gratuito incentrato sul design for additive manufacturing che si terrà martedì 26 febbraio 2019 tra le ore 9.30 e le ore 10.15. Per la registrazione è sufficiente fare clic qui. In soli 45 minuti sarà possibile vedere dei casi reali di clienti HP che hanno adattato la progettazione CAD 3D di parti e componenti alla produzione additiva, in modo da sfruttare in pieno i vantaggi della stampa 3D e superare i limiti di progettazione imposti dalle macchine utensili tradizionali.

HP inoltre approfondirà questo tema in una serie di incontri sul territorio completamente gratuiti. Per avere maggiori informazioni su questi eventi, nella pagina di registrazione del webinars, a questo indirizzo, alla voce Sono interessato ai seminari Design for Additive Manufacturing ricordatevi di scegliere Sì nel menu a discesa. Riceverete il calendario completo degli incontri “fisici”.

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi