Interruttori elettrici a prova di esplosione

Da anni Pepperl+Fuchs si focalizza sulla realizzazione di interruttori elettrici per aree pericolose e recentemente il suo portafoglio di prodotti per la protezione elettrica da esplosioni è stato significativamente ampliato e aggiornato.

Interruttori certificati per montaggio a pannello

Pepperl+Fuchs propone un ricco catalogo di prodotti dedicati al controllo delle macchine e alle reti elettriche in aree pericolose. Le diverse varianti si differenziano per il tipo di protezione e di custodie.

Interruttori e pulsanti per montaggio a pannello

Di particolare interesse è la linea completa di interruttori, pulsanti illuminati e pulsanti di emergenza. Sono tutti caratterizzati da una ridotta profondità di montaggio. La chiusura a baionetta consente un’installazione veloce e sicura in qualsiasi pannello di commutazione. Tutti gli interruttori sono certificati Ex e per l’installazione in pannelli standard in aree pericolose.

Novità per aree pericolose: buzzer e buzzer lampeggianti

Pepperl+Fuchs introduce nuovi buzzer per zone pericolose. Il buzzer offre un´indicazione visiva e uditiva sotto forma di luce lampeggiante e di un forte allarme acustico.

Interruttori di scollegamento e di sicurezza

Questa linea di interruttori assicura il funzionamento sicuro di motori e azionamenti nelle zone a rischio di esplosione. Pepperl+Fuchs propone una gamma completamente nuova di modelli che offrono protezione Ex de. Gli interruttori di sicurezza antimanomissione sono dotati di bloccaggio a tre vie. Tutti gli interruttori sono disponibili come versioni a 3, 4 e 6 poli con 16, 25 o 40 A in un involucro realizzato in vetroresina o in acciaio inossidabile.

L’azienda

Lo spirito imprenditoriale, il senso di responsabilità e il coraggio, hanno permesso a Walter Pepperl e Ludwig Fuchs di fondare, nel 1945, un laboratorio di riparazioni radio a Mannheim. Pochi anni dopo, grazie alla loro tenacia, caparbietà e impegno, sono diventati gli artefici dell’invenzione del sensore di prossimità. Tale avvenimento ha segnato una svolta importante, dando il via ad una lunga storia di successi e soddisfazioni che prosegue ancor oggi. Da sempre, Pepperl+Fuchs ha l’obiettivo di riuscire a soddisfare al meglio le richieste di ogni singolo cliente. Pepperl+Fuchs detta gli standard di qualità e innovazione tecnologica nel mondo dell’automazione; offre una vasta scelta di sensori e dispositivi di interfaccia sia per l’automazione di fabbrica che per quella di processo. La grande flessibilità nella produzione e nella fornitura di servizi e l’ampia gamma di prodotti, offrono soluzioni complete ed affidabili per ogni tipo di applicazione, allo scopo di incrementare l’efficienza e la redditività dei processi industriali.

Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per

Tips&Triks

Trucchi e segreti dei riferimenti (datum)

Tutte le novità della nuova norma ISO 5459:2024 sui riferimenti (datum). di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito nelle precedenti rubriche che il riferimento o datum sia un elemento geometrico astratto, ottenuto attraverso un procedimento matematico di associazione col