Vienna ospita la STAR Conference Global CD-adapco 2014

CD-adapco  ha annunciato che la STAR Global Conference 2014 sarà ospitata in Austria, a Vienna e inizia ora la fase per presentare gli abstract delle presentazioni.

L’ esclusivo evento di tre giorni ( www.star-global-conference.com), vedra’ riuniti a Vienna dal  17 al 19 marzo 2014, gli ingegneri di tutto il mondo per esplorare i più recenti sviluppi nella tecnologia di simulazione e per discutere la soluzione di problemi industriali,  riduzione dei costi e potenziamento dell’innovazione.

Il tema della STAR  Global Conference 2014 è “Simulating Systems” ovvero simulazione di sistemi.  CD-adapco invita gli stimati clienti a condividere le loro storie di successo e prevede oltre 500 relatori. Ogni relatore avrà a disposizione circa 20 minuti per condividere la propria esperienza e potra’ partecipare all’evento senza alcun costo.

Elenco argomentazioni per le presentazioni :

  • La soluzione di problemi di ingegneria del mondo reale
  • Multiphysics complessi
  • Cosimulazione tra gli strumenti CAE
  • Dimensioni del modello di grandi dimensioni
  • Progettazione esplorazione e / o ottimizzazione
  • L’uso innovativo di strumenti di CD-adapco

La STAR Global Conference è trampolino di lancio ufficiale per STAR-CCM + V9, l’ultima versione del software di CD-adapco, fiore all’occhiello dell’ingegneria.

Tutti i relatori sono invitati a partecipare ad una giornata gratuita di STAR-CCM + v9 Orientation Training il 19 marzo 2014.

Per maggiori informazioni su come proporsi relatore, visitare il sito della conferenza: http://www.star-global-conference.com/news/present-star-global-conference-2014

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Design thinking

L’orizzonte dell’AI nel settore manifatturiero

Quali sono le trasformazioni che l’intelligenza artificiale (AI) sta portando al settore manifatturiero? L’orizzonte è ancora poco definibile, ma c’è un report che fotografa le potenzialità di sviluppo che questa tecnologia offre, suggerendo anche l’approccio corretto per evitare “passi falsi”.

Design thinking

Asfalto auto-riparante ecosostenibile con IA

Una soluzione green tramite asfalto auto-riparante progettata per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la longevità. di Lisa Borreani L’asfalto è il materiale più utilizzato per la costruzione di strade e autostrade in tutto il mondo. Tuttavia, è soggetto a deterioramento

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti