Tutto quello che si può fare con un CAD 3D

Progettazione, ottimizzazione e produzione, sono le tre fasi che ben conoscono i progettisti che si occupano dello sviluppo di un prodotto dall’ideazione alla sua industrializzazione e sono tre fasi che si possono gestire in maniera completa e integrata con una soluzione CAD 3D.

Per spiegare cosa si può fare oggi in fase di progettazione con questo evoluto strumento, Dario Colombo e Fabio Boiocchi di Tecniche Nuove hanno affrontato il tema con due esponenti di PTC, Fabrizio Ferro (PreSales Director Europe) e Gabriele Giuliani (PreSales Technical Specialist), in un webinar che potete guardare facendo clic sul link sottostante.

Fra gli argomenti trattati, l’impiego del CAD 3D Creo 5.0 per la progettazione additiva, per la fluidodinamica e per le sempre più importanti fasi di simulazione, grazie all’integrazione con Ansys.

Nella progettazione, infatti, una simulazione tempestiva e frequente permette di creare prodotti di migliore qualità, più rapidamente e a costi inferiori.

Per capire come eseguire simulazioni mentre si lavora su modelli CAD, e quindi prendere decisioni di progettazione più informate e in tempo reale, mettiamo a disposizione un accesso libero a Creo Simulation Live.

 

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il