Trio Power, alimentatore con grado di protezione IP67

Trio Power

Il nuovo alimentatore Trio Power di Phoenix Contact con grado di protezione IP67 è stato sviluppato appositamente per installazione diretta in campo. Anche in condizioni ambientali estreme, è possibile garantire un’elevata disponibilità dell’impianto.

Grazie alla robusta custodia in alluminio pressofuso, l’alimentatore può essere installato senza un quadro elettrico grazie alla resistenza all’acqua e alla polvere, agli urti e alle vibrazioni Grazie alla rapidità d’installazione direttamente in campo, è possibile ridurre la lunghezza del cavo, le cadute di tensione e le dimensioni del quadro elettrico. Le diverse opzioni di connessione, M12 da 7/8″ o IPD, consentono inoltre una flessibilità d’installazione. Il Power Boost dinamico con corrente di 1,5 volte la nominale per 5 secondi vi consente di avviare carichi con elevate correnti di spunto. I LED DC-OK e AC-OK garantiscono una diagnostica precisa. Il grado di efficienza > 93 percento vi consente inoltre un elevato risparmio energetico. Il range di temperatura esteso tra -25 °C e +70 °C dell’alimentatore TRIO POWER-IP67 consente la massima flessibilità nel campo di utilizzo.

L’azienda

Phoenix Contact si occupa di componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’automazione industriale. Con tecniche di automazione e connessione innovative Phoenix Contact dà forma a soluzioni per un mondo futuro intelligente e sostenibile, perseguendo l’obiettivo di una All Electric Society in cui l’energia elettrica per tutti gli ambiti di vita e di lavoro viene generata esclusivamente da fonti rinnovabili a emissioni zero. L’azienda fornisce componenti e soluzioni per diversi settori e mercati, tra cui elettronica, automazione, energie rinnovabili, trasporti, e-mobility, infrastrutture e trattamento acque, processo, distribuzione di energia e costruttori di macchine.

Phoenix Contact ha sede a Blomberg, Germania, e impiega 17.100 persone in tutto il mondo, con un fatturato di 2,4 miliardi di euro nel 2020. Il Gruppo Phoenix Contact è presente a livello globale con 15 centri produttivi e più di 55 filiali commerciali. In Italia l’azienda è presente dal 1997 con la sede di Cusano Milanino (MI) e il Centro Logistico di Cesano Maderno. Nella filiale italiana lavorano oltre 120 persone che offrono ai propri clienti un know-how d’eccellenza e un’assistenza capillare e puntuale.