Trasformatori di distribuzione elettrica MT/BT in resina e liquido isolante

Trasformatori di distribuzione elettrica MT/BT
Efficienza energetica, sostenibilità e affidabilità: Eaton presenta i nuovi trasformatori di distribuzione elettrica MT/BT in resina e in liquido isolante.

Efficienza energetica, sostenibilità e affidabilità: Eaton presenta i nuovi trasformatori di distribuzione elettrica MT/BT in resina e in liquido isolante.

Eaton rinnova il suo impegno nell’ambito delle soluzioni e tecnologie all’avanguardia per l’efficienza energetica, la sicurezza, la sostenibilità ambientale presentando le due nuove famiglie di trasformatori di distribuzione MT/BT, in resina e in liquido isolante.

“Grazie all’acquisizione di Ulusoy Elektrik – produttore leader di apparecchiature elettriche di media tensione per il mercato industriale e delle utility – Eaton ha ampliato la gamma MT e BT per offrire a costruttori, progettisti e installatori di edifici commerciali un pacchetto unico in termini di competitività sul mercato, sicurezza ed efficienza energetica” ha dichiarato Marco Battisti, C&I Segment Marketing Manager di Eaton Italy. “I nuovi trasformatori MT/BT in resina e in liquido isolante dedicati alla distribuzione elettrica si inseriscono all’interno di questa strategia di innovazione e responsabilità ambientale: le due soluzioni, infatti, si contraddistinguono per perdite di potenza ridotte e migliore efficienza energetica, oltre a essere conformi alla direttiva Ecodesign fase 2”. Inoltre, i nuovi trasformatori sono in grado di offrire elevati livelli di affidabilità, sicurezza e flessibilità grazie all’ampia varietà di opzioni per aumentare la protezione del sistema e sono disponibili in versioni standard e personalizzate per soddisfare le applicazioni per utility, commerciali e industriali.

Gamma in resina (a secco)

I trasformatori con avvolgimenti inglobati in resina sono progettati per ridurre al minimo il rischio di incendio e possono funzionare in sicurezza e in condizioni difficili. Sono, inoltre, conformi alla classe E2, C2, F1 poiché resistono ad ambienti caratterizzati da condensazione frequente, temperature fino a -25°C e sono adatti agli ambienti a rischio d’incendio grazie alla loro struttura autoestinguente e alla bassa emissione di sostanze tossiche e fumi opachi. Grazie alla loro sicurezza e versatilità, tali soluzioni sono comunemente utilizzate nella distribuzione dell’energia all’interno di cabine elettriche, in applicazioni industriali, impianti energetici, scuole, ospedali, aeroporti, centri commerciali. Eaton produce trasformatori in resina per potenze da 250kVA fino a 5.000kVA e per tensioni primarie fino a 36kV. Tutti i principali parametri elettrici possono essere personalizzati per adattarsi alle specifiche esigenze dell’impianto.

Gamma in liquido isolante (olio minerale)

I trasformatori con avvolgimenti immersi in un liquido isolante, principalmente olio minerale, sono molto performanti e impiegati generalmente in ambienti industriali e nella distribuzione dell’energia all’interno delle sottostazioni. Eaton produce trasformatori in olio per potenze da 25kVA fino a 5.000kVA e per tensioni primarie fino a 36kV, sia di tipo ermetico che con conservatore, in conformità̀ alle norme internazionali. I trasformatori possono essere infine customizzati per adattarsi al meglio al tipo di applicazione richiesta.

Analisi delle scorie antiche: nuove prospettive sulla metallurgia primitiva

Circa 5.000 anni fa, le popolazioni stanziate nell’attuale Iran iniziarono a estrarre il rame direttamente dalla roccia, lavorando il minerale. Questo cambiamento epocale fornì loro una nuova e potente tecnologia e potrebbe aver segnato la nascita della metallurgia. Poco dopo,

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il