Tester combinato per cavi e reti

Tester combinato
RS Components ha introdotto LinkIQ Cable+Network di Fluke Networks, tester avanzato per cavi e reti, ideale per installatori e tecnici della manutenzione.

RS Components presenta il nuovo tester combinato per cavi e reti di Fluke Networks. Consente il test avanzato dei cavi con la diagnostica degli switch per la risoluzione dei problemi delle reti e di connessione dei dispositivi Power-over-Ethernet.

RS Components (RS) ha ora introdotto a stock LinkIQ Cable+Network di Fluke Networks, un nuovo tester avanzato per cavi e reti, ideale per installatori e tecnici della manutenzione.

Con grande risparmio di tempi e costi, il tester combinato per cavi e reti LinkIQ unisce le capacità di due dispositivi con una diagnostica avanzata degli switch e una tecnologia di misurazione dei cavi all’avanguardia per fornire una risoluzione semplificata dei problemi di rete durante installazione, integrazione o manutenzione delle reti.

Tester combinato

Il crescente ricorso a tecnologie nuove e in rapida evoluzione nel campo delle reti come 10 Gbit/s Ethernet e Power over Ethernet (PoE) rende il nuovo tester di Fluke Networks ancora più utile, assicurando la rapida risoluzione di problemi di cablaggio e/o collegamento dei dispositivi PoE alle reti. Il tutto ad un prezzo vantaggioso per l’utilizzo aziendale.

Tester combinato

Riguardo alle performance, il tester fornisce la misurazione della frequenza e i risultati relativi alla massima velocità di dati che il cavo può supportare, fino a un massimo di 10 Gbit/s. La diagnostica dello switch visualizza anche informazioni sulla distanza del cavo e, se collegata, i dettagli della porta dello switch, compreso il nome, lo stato VLAN, la velocità e il duplex. Per la verifica PoE, il tester visualizza la classe PoE fino alla 8 e può eseguire un test di carico dallo switch collegato.

Oltre che per system integrator che operano sui sistemi di rete e per i tecnici che si occupano della manutenzione delle reti in funzione, il tester LinkIQ è ideale per gli installatori che devono garantire la convalida dei cavi, il funzionamento senza errori e la documentazione – quest’ultima facilmente reperibile grazie alla funzione di reportistica del software per PC LinkWare.

Metodologie di progettazione

Progettazione dinamica di rotori e organi rotanti

I sistemi meccanici che producono o trasmettono energia in movimento si affidano quasi sempre a sistemi di componenti rotanti. Rotori, alberi, giunti e cuscinetti non sono soltanto elementi funzionali ma rappresentano i componenti fondamentali per la dinamica di gran parte

Metodologie di progettazione

Progettazione industriale mediante metodo FEM

In molti ambiti della progettazione industriale, sempre più caratterizzata da cicli di sviluppo rapidi e sistemi a complessità crescente, la capacità di prevedere il comportamento strutturale di un componente o di un assieme meccanico risulta fondamentale. In questo scenario, la

Quaderni di progettazione

Un esempio di applicazione degli elementi monodimensionali

Nel precedente Quaderno di Progettazione abbiamo introdotto la teoria degli elementi monodimensionali, mostrando le varie formulazioni. In questa seconda puntata andremo a mostrare come modellare strutture composte da travature multiple e come creare le matrici di rigidezza dell’intera struttura. di