Stazioni di ricarica elettrica sempre disponibili con R-Gage

Stazioni di ricarica
Stazioni di ricarica elettrica per veicoli elettrici sempre disponibili grazie ai sensori R-Gage messi a punto da Turck Banner.

Turck Banner Italia espande la gamma di sensori R-Gage che permettono la piena disponibilità delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Per impedire a veicoli non autorizzati di parcheggiare presso le stazioni di ricarica elettrica, che stanno sempre più proliferando nelle città e sui circuiti stradali, è necessario un sistema in grado di identificare i mezzi privi di autorizzazione allo stazionamento e che possa avvisare con immediatezza gli incaricati della loro presenza.

Le stazioni di ricarica sono quasi sempre ubicate in aree pubbliche, dunque il sistema di rilevazione e segnalazione non deve essere vulnerabile a manomissioni ed atti vandalici.

I sensori radar R-Gage messi a punto da Turck Banner possono essere la soluzione ideale per il rilevamento di veicoli elettrici presso le stazioni di ricarica.

Facile funzionamento e installazione

Quando le automobili si fermano presso una stazione di ricarica, il sensore R-Gage di Turck Banner ne rileva immediatamente la presenza.

Se l’auto non è collegata alla stazione di ricarica, viene inviato un segnale a una postazione centrale per avvisare le autorità che provvederanno, se del caso, a rimuovere il veicolo.

I sensori R-Gage possono essere installati all’interno della stazione di ricarica per prevenire atti vandalici. I sensori Turck Banner lavorano con un onde radar continue modulate in frequenza (FMCW) per assicurare un rilevamento affidabile dei veicoli in movimento o fermi.

Diversamente dai sensori fotoelettrici o ad ultrasuoni, non sono influenzati dalle condizioni climatiche quali pioggia, nebbia, luce, umidità e temperatura dell’aria.

Ciò si traduce in un rilevamento accurato anche in ambienti esterni.

Il sensore rileva inoltre oggetti fino alla distanza specificata, ignorando quelli posti oltre il setpoint. Sono disponibili sensori programmabili attraverso semplici dip-switch, pulsanti o modelli configurabili attraverso software gratuito collegando il sensore al pc in modo da configurare e impostare facilmente i parametri di portata, sensibilità e uscita.

Quaderni di progettazione

Gli elementi finiti piani

Nei fascicoli di giugno e luglio del Progettista Industriale, i quaderni di progettazione dedicati agli elementi finiti hanno introdotto la teoria di base facendo riferimento specifico agli elementi mono-dimensionali. Questo mese introduciamo gli elementi finiti piani (2D). Questi elementi sono

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon