Stazioni di ricarica elettrica sempre disponibili con R-Gage

Stazioni di ricarica
Stazioni di ricarica elettrica per veicoli elettrici sempre disponibili grazie ai sensori R-Gage messi a punto da Turck Banner.

Turck Banner Italia espande la gamma di sensori R-Gage che permettono la piena disponibilità delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Per impedire a veicoli non autorizzati di parcheggiare presso le stazioni di ricarica elettrica, che stanno sempre più proliferando nelle città e sui circuiti stradali, è necessario un sistema in grado di identificare i mezzi privi di autorizzazione allo stazionamento e che possa avvisare con immediatezza gli incaricati della loro presenza.

Le stazioni di ricarica sono quasi sempre ubicate in aree pubbliche, dunque il sistema di rilevazione e segnalazione non deve essere vulnerabile a manomissioni ed atti vandalici.

I sensori radar R-Gage messi a punto da Turck Banner possono essere la soluzione ideale per il rilevamento di veicoli elettrici presso le stazioni di ricarica.

Facile funzionamento e installazione

Quando le automobili si fermano presso una stazione di ricarica, il sensore R-Gage di Turck Banner ne rileva immediatamente la presenza.

Se l’auto non è collegata alla stazione di ricarica, viene inviato un segnale a una postazione centrale per avvisare le autorità che provvederanno, se del caso, a rimuovere il veicolo.

I sensori R-Gage possono essere installati all’interno della stazione di ricarica per prevenire atti vandalici. I sensori Turck Banner lavorano con un onde radar continue modulate in frequenza (FMCW) per assicurare un rilevamento affidabile dei veicoli in movimento o fermi.

Diversamente dai sensori fotoelettrici o ad ultrasuoni, non sono influenzati dalle condizioni climatiche quali pioggia, nebbia, luce, umidità e temperatura dell’aria.

Ciò si traduce in un rilevamento accurato anche in ambienti esterni.

Il sensore rileva inoltre oggetti fino alla distanza specificata, ignorando quelli posti oltre il setpoint. Sono disponibili sensori programmabili attraverso semplici dip-switch, pulsanti o modelli configurabili attraverso software gratuito collegando il sensore al pc in modo da configurare e impostare facilmente i parametri di portata, sensibilità e uscita.

Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità