Sistemi di montaggio MEFA

unnamedDa oltre 60 anni MEFA sviluppa, produce e commercializza Sistemi di Montaggio per la Supportazione degli impianti industriali, idrico/ sanitari, di riscaldamento, di climatizzazione e di ventilazione nonché per la realizzazione di strutture in ambito edile.

Nell’ambito delle soluzioni di montaggio per impianti industriali, MEFA ha progettato e realizzato il Sistema 45.

Il Sistema di Montaggio 45 MEFA è utilizzabile per innumerevoli ambiti di impiego nei sistemi con tubazioni, per la realizzazione di binari a soffitto, per la costruzione di strutture modulari e per le costruzioni di telai.

Il sistema di montaggio appena sviluppato con Binari 45/45 è 5 mm più alto rispetto alla versione precedente, con un’influenza decisiva sulla resistenza, mentre la sezione trasversale quadrata offre il vantaggio di consentire un montaggio del binario flessibile e combinabile.

Il Binario 45/45/2,0 ha una resistenza al carico migliorata rispetto al modello precedente, tuttavia anche le versioni 45/45/2,5 e 45/45/1,5 sono più performanti e consentono di utilizzare meno materiale.

Il peso inferiore consente una maggiore maneggevolezza e consente al sistema di essere installato anche laddove lo spazio a disposizione è limitato.

Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per

Tips&Triks

Trucchi e segreti dei riferimenti (datum)

Tutte le novità della nuova norma ISO 5459:2024 sui riferimenti (datum). di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito nelle precedenti rubriche che il riferimento o datum sia un elemento geometrico astratto, ottenuto attraverso un procedimento matematico di associazione col