Sistemi di montaggio MEFA

unnamedDa oltre 60 anni MEFA sviluppa, produce e commercializza Sistemi di Montaggio per la Supportazione degli impianti industriali, idrico/ sanitari, di riscaldamento, di climatizzazione e di ventilazione nonché per la realizzazione di strutture in ambito edile.

Nell’ambito delle soluzioni di montaggio per impianti industriali, MEFA ha progettato e realizzato il Sistema 45.

Il Sistema di Montaggio 45 MEFA è utilizzabile per innumerevoli ambiti di impiego nei sistemi con tubazioni, per la realizzazione di binari a soffitto, per la costruzione di strutture modulari e per le costruzioni di telai.

Il sistema di montaggio appena sviluppato con Binari 45/45 è 5 mm più alto rispetto alla versione precedente, con un’influenza decisiva sulla resistenza, mentre la sezione trasversale quadrata offre il vantaggio di consentire un montaggio del binario flessibile e combinabile.

Il Binario 45/45/2,0 ha una resistenza al carico migliorata rispetto al modello precedente, tuttavia anche le versioni 45/45/2,5 e 45/45/1,5 sono più performanti e consentono di utilizzare meno materiale.

Il peso inferiore consente una maggiore maneggevolezza e consente al sistema di essere installato anche laddove lo spazio a disposizione è limitato.

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon

Additive manufacturing

Motori elettrospray: Il futuro della propulsione satellitare

Ideali per la propulsione di piccoli satelliti, i motori elettrospray sono dispositivi leggeri che potrebbero essere prodotti a bordo di un veicolo spaziale e costare molto meno dei propulsori tradizionali. di Carla Devecchi Nel panorama attuale dell’esplorazione spaziale, la miniaturizzazione