Simulation 2022.2, il nuovo aggiornamento del software di Altair

Simulation 2022.2

Altair annuncia Simulation 2022.2: le nuove funzionalità migliorano l’elasticità/scalabilità del cloud, le capacità di elettrificazione e il processo decisionale di sviluppo dei prodotti.

Altair, società specializzata nella scienza computazionale e nell’intelligenza artificiale (AI), ha annunciato l’ultimo aggiornamento del proprio portafoglio di simulazione, Simulation 2022.2. Questi aggiornamenti si basano sui miglioramenti apportati da Simulation 2022.1 e migliorano l’elasticità e la scalabilità del cloud, l’elettrificazione e le capacità di sviluppo dei prodotti di Altair.

Elasticità e scalabilità del cloud per Simulation 2022.2

Simulation 2022.2 offre un’esperienza Altair One migliorata, fornendo agli utenti un accesso flessibile alle soluzioni, alle applicazioni, ai dati e al calcolo, consentendo agli utenti di lanciare software di punta come Altair HyperMesh, HyperView, SimLab e Inspire su browser o su desktop/laptop. Altair One è un marketplace chiavi in mano che collega i progettisti – da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento – alle loro soluzioni, ai dati, ai team e all’infrastruttura di calcolo.

Inoltre, è possibile lanciare run di calcolo che coprono discipline strutturali, termiche, di fluidodinamica computazionale (CFD) e di elettromagnetismo ad alta/bassa frequenza nell’infrastruttura cloud scalabile e versatile di Altair, rendendo più facile per le organizzazioni con risorse IT e di calcolo ad alte prestazioni (HPC) limitate di soddisfare i budget e la domanda.

Inoltre, il self-service consente agli utenti di creare applicazioni HPC preconfigurate con un semplice clic. Gli utenti possono creare queste applicazioni private sul loro cloud provider preferito, consentendo loro di utilizzare il miglior hardware di calcolo per eseguire solutori e applicazioni che possono essere eseguite su nodi GPU per la visualizzazione della dinamica dei fluidi o per le simulazioni di  materiale sfuso e granulare. L’accesso alle soluzioni Altair attraverso il sistema di licenze basata sul valore Altair Units consente agli utenti di massimizzare la potenza degli investimenti HPC esistenti in-house, nel cloud, on-demand e/o in approcci ibridi.

Sviluppo di sistemi elettronici affidabili ed efficienti

Gli ultimi aggiornamenti del software consentono ai team di prodotto di collaborare su tutti gli aspetti dello sviluppo di sistemi elettronici, schede a circuito stampato (PCB), firmware e connettività 5G in un ambiente connesso ed end-to-end, in modo da raggiungere più rapidamente i propri obiettivi.

Simulation 2022.2 presenta un’integrazione più stretta tra Altair Flux, FluxMotor, SimLab e Material Data Center per aiutare gli utenti a semplificare i flussi di lavoro e fornire funzionalità avanzate di modellazione, esplorazione e ottimizzazione dei progetti di sistemi elettrici e analisi più rapide dei flussi acustici e termici. Con Altair EEVision per la progettazione di sistemi elettronici sono inoltre disponibili aggiornamenti per il debug e l’assistenza post-produzione.

Grazie agli ultimi miglioramenti apportati da Simulation 2022.2, le organizzazioni e i team possono sviluppare flussi di lavoro completi, dall’ideazione alla produzione, in un unico ambiente unificato per ridurre i costi di sviluppo, gli attriti organizzativi, il time-to-market, gli sprechi e l’utilizzo di materiali.

Consentire decisioni di sviluppo affidabili

Le soluzioni software integrate di Altair consentono agli utenti di prendere decisioni sicure e informate in ogni fase del ciclo di vita del prodotto. Simulation 2022.2 migliora l’integrazione tra i prodotti di simulazione Altair per semplificare la gestione dei progetti e ridurre i tempi di consegna.

In Simulation 2022.2, gli utenti vedono miglioramenti significativi in HyperWorks, HyperMesh, Altair Pulse e HyperWorks CFD. Questi miglioramenti consentono di migliorare la fase di modellazione attraverso strumenti di progettazione e di ingegneria senza necessità di codice, di ridurre i tempi di pre e post-processing, di migliorare la modellazione delle superfici, di integrare le funzionalità del solutore nell’interfaccia grafica, di ampliare l’accoppiamento tra l’ottimizzazione topologica nei fuidi con AcuSolve ed EDEM e altro ancora. Queste caratteristiche consentono agli utenti di ottenere forme e design corretti al primo tentativo, senza problemi. Inoltre, HyperWorks è stato potenziato con l’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza di modellazione con l’identificazione, la caratterizzazione e il raggruppamento automatizzato delle parti, nonché il riconoscimento e la gestione delle caratteristiche geometriche per l’utilizzo nei processi a valle e per ulteriori consigli all’utente finale.

Per scoprire l’elenco completo degli aggiornamenti e delle funzionalità di Simulation 2022.2, visitate il sito www.altair.com/simulation-2022-2.