Scopri un nuovo modo di digitare…

nexus_itKeybee è il nuovo layout di tastiera informatica ideato, ottimizzato e progettato per tutti quei dispositivi elettronici che utilizzano un touchscreen come metodo di stampa dei caratteri a video (smartphone, tablet, tablet phone, palmari, navigatori satellitari, bancomat, ticket machines, ecc). Il nome deriva dalla composizione delle parole Keyboard e Bee (Tastiera e Ape in inglese) che insieme racchiudono l’essenza del progetto.
Keybee vuole colmare un gap durato 150 anni e regalare al mondo dei touchscreen una tastiera pensata e progettata esclusivamente per loro.
Innovare significa migliorare il fabbisogno della comunità e Keybee, risolvendo un problema base dell’interazione tra uomo e macchina e raggiungendo miliardi persone in ogni luogo, di ogni età e di ogni lingua, rappresenta una vera innovazione tecnologica.

l progetto Keybee è stato ideato e realizzato autonomamente da Marco Papalìa, sviluppatore front-end appassionato di informatica, usabilità e design. Il suo problema di partenza era come migliorare l’immissione di testi in uno smartphone touchscreen visti i notevoli disagi ed errori compiuti durante la digitazione con il classico layout QWERTY uniti all’obbligo di usare sempre due mani per scrivere in modo rapido.