RS Components stipula un contratto di distribuzione diretta con C&K

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha stipulato un accordo di distribuzione diretta con C&K, uno dei maggiori produttori al mondo di interruttori tattili, noto anche per gli interruttori a levetta montati su scheda.

Il catalogo RS comprende centinaia di interruttori a marchio C&K, tra cui interruttori tattili, a pulsante, a levetta, rotanti, a chiave, DIP e SIP, a slitta e di rilevamento. Nel corso dei prossimi sei mesi RS intende raddoppiare l’offerta di prodotti C&K, concentrandosi prima su quelli più recenti e innovativi e successivamente potenziando il supporto sull’intera linea C&K grazie al nuovo rapporto di collaborazione diretta. Presto progettisti elettronici, buyer e clienti CEM (Contract Electronics Manufacturing) potranno accedere ai dati tecnici di oltre 23.400 interruttori C&K attraverso la Product Data Library di RS.

I prodotti C&K saranno disponibili da RS anche in confezione per produzione per poter soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.

Steve Keep, RS Global Product Group Manager – EMECH, ha così commentato: “C&K ha creato una gamma unica di interruttori su scheda, in grado di soddisfare le esigenze di una clientela molto ampia. Questo nuovo accordo di distribuzione diretta ci consentirà di potenziare la nostra offerta di prodotti C&K destinata sia ai clienti esistenti sia a quelli nuovi”.

Serge Veld, Director of Distribution di C&K, ha dichiarato: “Apprezziamo l’impegno che RS dimostra verso i nostri prodotti con questo accordo. Siamo impazienti di collaborare con RS per estendere la gamma di prodotti C&K e potenziare il supporto tecnico per i progettisti elettronici su tutto il nostro assortimento”.

Metodologie di progettazione

Progettazione dinamica di rotori e organi rotanti

I sistemi meccanici che producono o trasmettono energia in movimento si affidano quasi sempre a sistemi di componenti rotanti. Rotori, alberi, giunti e cuscinetti non sono soltanto elementi funzionali ma rappresentano i componenti fondamentali per la dinamica di gran parte

Metodologie di progettazione

Progettazione industriale mediante metodo FEM

In molti ambiti della progettazione industriale, sempre più caratterizzata da cicli di sviluppo rapidi e sistemi a complessità crescente, la capacità di prevedere il comportamento strutturale di un componente o di un assieme meccanico risulta fondamentale. In questo scenario, la

Quaderni di progettazione

Un esempio di applicazione degli elementi monodimensionali

Nel precedente Quaderno di Progettazione abbiamo introdotto la teoria degli elementi monodimensionali, mostrando le varie formulazioni. In questa seconda puntata andremo a mostrare come modellare strutture composte da travature multiple e come creare le matrici di rigidezza dell’intera struttura. di