RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver stipulato un nuovo accordo di distribuzione con Rockwell Automation che riguarda tutti i mercati dell’Unione Europea. Rockwell Automation è un’azienda protagonista nel mercato della fornitura di prodotti per l’automazione e il controllo e la sicurezza macchine a marchio Allen Bradley.
Nel Regno Unito, RS e Rockwell Automation sono legate da un rapporto di lunga data che nel 2011 è stato esteso all’Irlanda e, nel 2012, alla Germania. Dal 1° agosto 2016 questa collaborazione di successo è arrivata a toccare tutti i mercati dell’Unione Europea.
I prodotti per l’automazione offerti da RS comprendono tutte le tecnologie di automazione e controllo e di sicurezza macchine. La gamma completa, costituita da oltre 1.200 prodotti a marchio Rockwell Automation e oggi disponibile da RS, è adatta per diverse applicazioni, tra cui automazione e industria di processo,automazione industriale, motion control, sicurezza macchine e tecnologia medicale. L’offerta comprende i prodotti di punta di Rockwell Automation, tra cui il Micro PLC Micro820 e l’inverter PowerFlex 525.
“Questa è una tappa importante per i clienti industriali che si occupano di automazione e controllo, ad esempio i costruttori di macchine, i quadristi e i buyer che operano nel settore dell’automazione dei processi e industriale”, ha dichiarato Kevin Shield, Head of A&C Category di Electrocomponents. “Oltre che per il marchio Allen Bradley, Rockwell Automation è famosa per la qualità, l’affidabilità e l’innovazione, inoltre, nel Regno Unito, è il secondo più grande fornitore di prodotti per l’automazione e il controllo di RS”.
“Questo nuovo accordo con RS è un’ottima occasione per entrare in contatto con un maggior numero di clienti in tutta Europa. RS non ha rivali per quanto riguarda l’accesso ai clienti industriali, inoltre offre un eccellente servizio di assistenza che, oltre a contribuire alla crescita della nostra attività in tutta la regione, integra alla perfezione la nostra strategia di accesso ai mercati EMEA”, ha aggiunto Dominic Molloy, Market Access Director EMEA di Rockwell Automation.