Robotron, il robot da crociera

Robotron
Sulla nave da crociera Seascape di MSC per la prima volta debutterà Robotron, il robot che porterà il brivido delle montagne russe in mare.

Sulla nave da crociera Seascape di MSC per la prima volta debutterà Robotron, il robot che porterà il brivido delle montagne russe in mare.

MSC Crociere continua il suo percorso di continua innovazione, annunciando i dettagli delle nuove esperienze di intrattenimento high tech a bordo della nuova nave della Compagnia, MSC Seascape. Quando debutterà a dicembre, MSC Seascape offrirà esperienze innovative per gli ospiti di tutte le età alla ricerca di brividi e adrenalina. Il fiore all’occhiello sarà Robotron, un’emozionante attrazione che offrirà il brivido delle montagne russe in mare oltre a un’esperienza musicale personalizzata. La nave prevederà anche due nuovissime esperienze VR e tutta una serie di altri divertimenti high-tech pensati per tutte le età.

 Il braccio robotico Robotron

Robotron sarà la prima attrazione robotica mai apparsa su una nave da crociera, un braccio robotico all’avanguardia con una piattaforma annessa che ospita tre ospiti e li fa volare a 53 metri d’altezza, offrendo ai partecipanti una vista unica del panorama mentre vengono spostati in diverse direzioni e capovolti per un giro a 360°.

Robotron

Offrirà un’esperienza che gli ospiti potranno personalizzare scegliendo luci, colori e musica. Seduti sul mixer, gli ospiti si troveranno dietro la cabina del DJ, con il ritmo e i bassi visualizzati sotto forma di motivi colorati, impulsi di luce e personaggi danzanti su uno schermo gigante, mentre il braccio robotico rimbalza e si contorce a tempo.

I partecipanti possono anche selezionare il loro livello di brivido, il che rende Robotron un’esperienza adatta ad ogni membro della famiglia.

Gli altri intrattenimenti

Ma non finisce qui. Oltre a Robotron, l’intrattenimento high-tech a bordo di MSC Seascape include:

  • Simulatore di volo VR a 360°: Con tutte le emozioni di una montagna russa all’aperto, questo simulatore immersivo è l’ultima esperienza di montagne russe virtuali, completa di cuffie VR e impressionanti effetti speciali. Gli ospiti possono scegliere tra diversi mondi in cui immergersi in un’esperienza da brivido senza precedenti.
  • Moto VR: Gli ospiti che vogliono velocità ameranno le nuove moto VR di MSC Seascape, dove i giocatori si sentiranno trasportati su una vera pista da corsa, con folate di vento e schizzi d’acqua che completeranno l’esperienza.
  • MSC Formula Racer: Perfetta per gli appassionati di corse d’auto pronti a soddisfare la loro voglia di velocità, questa attività metterà gli ospiti al posto di guida per un emozionante gioco di simulazione di corsa con effetti realistici che faranno battere il cuore agli ospiti.
  • Cinema immersivo XD: Non appena gli ospiti indosseranno gli occhiali 3D, si immergeranno in mondi alternativi in cui combatteranno contro zombie, scheletri e tanto altro ancora. Solo un giocatore può essere incoronato vincitore, quindi tutti dovranno dimostrare le loro abilità di sparo contro gli avversari.

MSC Seascape sarà battezzata a New York nel corso della cerimonia prevista per il prossimo 7 dicembre e si trasferirà poi a PortMiami per offrire tutto l’anno incredibili crociere nei Caraibi, tra Ocean Cay MSC Marine Reserve (l’isola privata a uso esclusivo degli ospiti MSC), Bahamas, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Messico, Isole Cayman e Giamaica.

Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per

Tips&Triks

Trucchi e segreti dei riferimenti (datum)

Tutte le novità della nuova norma ISO 5459:2024 sui riferimenti (datum). di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito nelle precedenti rubriche che il riferimento o datum sia un elemento geometrico astratto, ottenuto attraverso un procedimento matematico di associazione col