Rapallo, 23-25 luglio 2014: tre giorni di Summer School per ragazzi con robot

FabrizioconRobottino23-24-25 LUGLIO 2014, III Robot Summer Camp organizzato da Scuola di Robotica. In contemporanea alla Summer School dedicata agli adulti, come di consuetudine Scuola di Robotica organizza un campo estivo di 3 giorni dedicato a bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 16 anni. Le attività del Summer Camp saranno differenziate in base alle età dei partecipanti e ogni giorno del Camp sarà dedicato a un tema diverso. I temi delle tre giornate sono: I robot del mare, I robot dello spazio, I robot della terra.

SUMMER SCHOOL DI ROBOTICA PER BAMBINE E BAMBINI, RAGAZZE E RAGAZZI

Rapallo, 23, 24 e 25 luglio 2014.

In ognuno di questi tre giorni sarà possibile costruire e sperimentare robot dedicati alla didattica oltre a imparare nozioni di biologia, astronomia, fisica, matematica. Ovviamente il summer camp non è una scuola e prevede attività ludiche legate al tema della giornata.

ETA’: 6-16 anni (attività differenziate in base all’età)

ORARI:
23 Luglio – 10:30 -17:00
24 Luglio – 09:30 – 17:00
25 Luglio 09:30 – 16:00

Design thinking

L’orizzonte dell’AI nel settore manifatturiero

Quali sono le trasformazioni che l’intelligenza artificiale (AI) sta portando al settore manifatturiero? L’orizzonte è ancora poco definibile, ma c’è un report che fotografa le potenzialità di sviluppo che questa tecnologia offre, suggerendo anche l’approccio corretto per evitare “passi falsi”.

Design thinking

Asfalto auto-riparante ecosostenibile con IA

Una soluzione green tramite asfalto auto-riparante progettata per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la longevità. di Lisa Borreani L’asfalto è il materiale più utilizzato per la costruzione di strade e autostrade in tutto il mondo. Tuttavia, è soggetto a deterioramento

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti