Raccordi a gomito regolabili

Raccordi a gomito

I nuovi raccordi a gomito regolabili Eaton Walterscheid EWESK offrono una soluzione end-to-end completa in termini di raccordi per tubi.

La società di gestione dell’energia Eaton ha annunciato l’aggiunta di una nuova famiglia di prodotti ai raccordi e connettori per tubi idraulici Walterscheid. La serie di raccordi a gomito regolabili Walterscheid EWESK (Einstellbarer WinkelEinschraubStutzen mit Kontermutter) offre prodotti di prima qualità e facili da assemblare, ideali per i costruttori di macchinari mobili che sono alla ricerca di una soluzione end-to-end. Esattamente come l’intera gamma di raccordi per tubi Walterscheid, la serie EWESK, progettata per essere precisa e robusta, garantisce un assemblaggio semplice, sicuro e ripetibile. Le applicazioni tipiche includono i veicoli destinati ai settori dell’agricoltura, della cantieristica, dell’attività mineraria e dell’attività estrattiva, nonché i veicoli commerciali su strada. I raccordi a gomito EWESK per i collegamenti a 90° tra una bocca e un tubo metrico possono essere facilmente adattati grazie alla possibilità di ruotare. Dopo aver inserito il raccordo nella bocca e averlo ruotato all’angolo desiderato, la posizione può essere facilmente bloccata serrando il controdado. I raccordi EWESK soddisfano i requisiti ISO8434-1, garantendo il massimo delle prestazioni e della durata. La bassa resistenza alla rotazione del gomito regolabile semplifica sia il collegamento che l’assemblaggio. Una speciale finitura placcata aiuta a ridurre la resistenza alla rotazione. Con un minimo di 720 ore di resistenza alla corrosione a ruggine rossa, i raccordi a gomito Walterscheid EWESK sono l’ideale per le applicazioni all’esterno più difficili: dai raccoglitori alle presse, dagli scavatori alle pale caricatrici fino ai veicoli per pompe calcestruzzo. I raccordi a gomito EWESK e l’intera linea di raccordi per tubi Walterscheid sono stati progettati per offrire un valore aggiunto a un’ampia gamma di veicoli commerciali e per applicazioni pesanti. L’altissima qualità ingegneristica garantisce un prodotto affidabile e dal collegamento semplice e intuitivo. L’elevata resistenza alla corrosione e il robusto assemblaggio rappresentano un bonus extra per i clienti alla ricerca di soluzioni di raccorderia end-to-end complete.

Design thinking

L’orizzonte dell’AI nel settore manifatturiero

Quali sono le trasformazioni che l’intelligenza artificiale (AI) sta portando al settore manifatturiero? L’orizzonte è ancora poco definibile, ma c’è un report che fotografa le potenzialità di sviluppo che questa tecnologia offre, suggerendo anche l’approccio corretto per evitare “passi falsi”.

Design thinking

Asfalto auto-riparante ecosostenibile con IA

Una soluzione green tramite asfalto auto-riparante progettata per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la longevità. di Lisa Borreani L’asfalto è il materiale più utilizzato per la costruzione di strade e autostrade in tutto il mondo. Tuttavia, è soggetto a deterioramento

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.