PTC è Technology Leader nel settore Global IoT PLM

PTC  è stata decretata “Leader tecnologico del settore Global IoT PLM” dall’azienda di ricerca e consulenza indipendente Frost & Sullivan. Il premio Technology Leadership 2015 viene conferito alle aziende che si dimostrano leader nello sviluppo e nella positiva introduzione di soluzioni high-tech in grado di apportare radicali cambiamenti nel settore o nel panorama commerciale e che si rivelano determinanti per il futuro della tecnologia e delle sue applicazioni.

Il premio Frost & Sullivan si fonda sull’analisi indipendente di due fattori chiave: “Sfruttamento Tecnologico” (Technology Leverage), che include innovazione, creatività, incubazione della tecnologia, successo nella commercializzazione e diversità delle applicazioni, e “Impatto Commerciale” (Business Impact), che include il rendimento finanziario, l’acquisizione dei clienti, l’efficienza operativa e il potenziale di crescita.

Il software PLM Windchill® 11 di PTC è chiaro indice dell’impegno dell’azienda verso l’innovazione tecnologica. PTC Windchill 11 racchiude la tecnologia ThingWorx® sviluppata da PTC, grazie alla quale è in grado di integrare dati da prodotti fisici, risorse basate sul Web e sistemi software aziendali per garantire possibilità di accesso, analisi e creazione di valore senza precedenti all’interno di un’esperienza utente tanto intuitiva quanto all’avanguardia.

“Ricevere questo premio è per noi un vero onore”, ha dichiarato Jim Heppelmann, Presidente e CEO di PTC. “Windchill 11, una rivoluzionaria soluzione PLM, intelligente e connessa, è una chiara dimostrazione della nostra capacità di sfruttare le funzionalità IoT all’interno delle nostre soluzioni di base per aiutare i clienti a raggiungere grandi traguardi nell’era dell’Internet degli Oggetti”.

“Grazie all’integrazione della piattaforma IoT e alla ‘Gestione del ciclo di vita a circuito chiuso’, PTC ha dato vita a tecnologie innovative, in grado di supportare le esigenze PLM dei propri clienti”, spiega David R. Brousell, Global Vice President e General Manager del Manufacturing Leadership Council di Frost & Sullivan. “La solida gamma di Servizi connessi, Operazioni connesse e Attività produttive connesse di Windchill ha indubbiamente potenziato le funzionalità della tecnologia PLM e migliorato la proposta di valore, consentendo ai clienti di creare prodotti intelligenti e connessi e di sfruttare i dati IoT allo scopo di migliorare le procedure di sviluppo dei processi”.

Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità