ProSoft Technology collega Modbus®, EtherNet/IPTM e PROFINET® con cinque nuovi gateway!

ProSoft - Profinet PR - Aug 2015.jpg_ico500PROFINET è utilizzato in tutto il mondo in una varietà di applicazioni ad alta velocità, tra cui robotica e stampaggio, imbottigliamento, movimentazione ad alta velocità e stampa su carta. Come protocollo Ethernet standard per Siemens® e i nuovi PAC GE, è impiegato nelle industrie di tutto il globo.

Ora, ProSoft Technology aiuta gli utenti a collegare i controllori PROFINET con i dispositivi Modbus o EtherNet/IP grazie a cinque nuovi gateway.

Se avete apparecchiature Modbus su più reti, il nostro device Gateway da PROFINET a Modbus Seriale con quattro porte Seriali può aiutarvi. Volete evitare di cambiare gli indirizzi IP per fare comunicare la vostra macchina OEM con il vostro PLC? Il Gateway da Modbus® TCP/IP a PROFINET permette agli utenti di ottenere questo risultato facendo comunicare dispositivi che sono sue due sottoreti differenti. Se dovete collegarvi a una singola rete seriale, il Gateway da Modbus Seriale a PROFINET è la risposta. Se i vostri dispositivi sono tutti sulla stessa sottorete, il nostro Gateway da Modbus TCP/IP a PROFINET è l´ideale.

Questi gateway si uniscono alla nostra famiglia di gateway PLX30, che include anche il Gateway da EtherNet/IPTM a PROFINET. Tale gateway può essere impiegato in una varietà di applicazioni, comprese quelle che utilizzano un asservimento da PLC a PLC, un´interfaccia SCADA o una concentrazione dei dati. Il nostro driver EtherNet/IPTM supportà più connessioni di I/O offrendovi una consegna dei dati veloce e coerente e la possibilità di dare priorità ai trasferimenti dei dati impostando velocità di update differenti per il dati di controllo e diagnostica. Ciò vi permette di trasmettere i dati a priorità più bassa a velocità minori.

Tutti i cinque gateway permettono trasferimenti dei dati bidirezionali ad alta velocità, supportando 1440 byte in ingresso e 1440 byte in uscita. I gateway sono disponibili come master o slave e supportano fino a 100 comandi. I gateway seriali sono inoltre caratterizzati da un Data Analyzer incorporato, che permette un troubleshooting avanzato. I gateway supportano fino a 10 client e 10 server. I gateway possono essere utilizzati a temperature comprese fra -25°C e 70°C. I gateway supportano il disaster recovery tramite una scheda SD, permettendo il recupero della configurazione in caso di problemi. Per maggiori informazioni sui gateway, visitare http://psft.com/A94

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi