Pompa a siringa da 8 nl/min di portata

Le pompe a siringa IMI Norgren Cadent 3 a funzionamento costante spostano i fluidi lentamente a 0.008 µ (l/min) e mantengono una precisione di portata di ±1%. Produttori OEM e progettisti di strumentazione analitica, biotecnologica e diagnostica, con questi dispositivi sono in grado di ottenere maggior precisione e accuratezza nelle applicazioni complesse quali nell’utilizzo con immagini e laser. Con una risoluzione meccanica fino a 24.000 mezzi passi e avanzate capacità di micro passi, la pompa consente portate regolabili tra 0.008µL/min e 500 mL/min. La pompa a siringa incorpora un encoder amplificato per un allineamento ottimale della valvola riducendo al minimo la turbolenza del flusso e assicurando un volume di erogazione ripetibile. La diagnostica intelligente facilita la risoluzione dei problemi di programmazione, la registrazione degli eventi e di eventuali errori. Accoppiato con l’esclusiva interfaccia grafica utente interattiva IMI Norgren, Cadent Connect, il test su banco è ora un’esperienza sofisticata e user-friendly.

Per qualsiasi esigenza di progettazione

Ganiyat Nurudeen, Product Manager alla IMI Precision Engineering, ha spiegato: “Disponibile in tre livelli, esiste una pompa a siringa IMI Norgren Cadent 3 per soddisfare qualsiasi esigenza di progettazione. Al primo livello è una robusta unità a siringa che può essere facilmente configurata con il firmware proprio dell’utente, mentre il livello successivo integra l’unità con una valvola. Il terzo livello comprende una valvola e un controller avanzato. “I progettisti sono anche in grado di selezionare configurazioni per soddisfare esigenze di durata tra 2 o 5 milioni di cicli. La gamma di valvole e siringhe compatibili IMI Norgren permette oltre 24.000 configurazioni possibili, tra cui quella più indicata per la vostra applicazione”.

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta