Panasonic presenta il suo nuovo Toughbook 2-in-1

Panasonic_Toughbook CF-MX4_1I manager e dirigenti che ogni giorno sfruttano al massimo i propri dispositivi mobili e sono alla ricerca della massima qualità troveranno un perfetto alleato nel nuovo convertibile Panasonic Toughbook CF-MX4, in grado di riunire le caratteristiche di un notebook e di un tablet in un design elegante ma resistente, e dotato di processore Intel® CoreTM i5-5300U vProTM di quinta generazione, per garantire operatività continua e il massimo delle funzionalità business.

Il Toughbook CF-MX4 è un laptop 2-in-1, dotato di pennino, ideale per dirigenti, commerciali, creativi e per chi opera nel settore delle ricerche di mercato, e si destreggia con facilità tra riunioni, lavoro alla scrivania, applicazioni creative, presentazioni e inserimento dati: il perfetto compagno di lavoro.

Multi-touch con pennino integrato

Dotato di supporto Windows 8.1 Pro, il Toughbook CF-MX4 è caratterizzato dalla massima tecnologia, a partire dallo schermo IPS Full HD da 12,5 pollici con multi-touch capacitivo a 10 dita. Inoltre, è il primo Toughbook business rugged Panasonic dotato di pennino integrato per prendere appunti a mano.

CPU Intel® di quinta generazione

Gli utenti avranno a disposizione il massimo delle performance grazie al nuovo processore Intel® CoreTM i5-5300U vProTM di quinta generazione (3MB di cache e 2.3GHz, fino a 2.9 GHz grazie alla Intel® Turbo Boost Technology). E per garantire ai lavoratori in mobilità tutto lo spazio di cui hanno bisogno per applicazioni e documenti, è possibile scegliere le opzioni di memoria più adatte al proprio tipo di utilizzo: 4 o 8GB di RAM e 128 o 256GB di memoria SSD.

Il primo prodotto business rugged in commercio in lega UHD

Nonostante le sue elevate performance, il Panasonic Toughbook CF-MX4 si distingue per un design estremamente leggero e sottile (1.14kg*1 e 21mm di spessore), unito a caratteristiche business rugged e alla garanzia di 3 anni tipica della gamma Toughbook. Lo chassis superiore dell’unità tastiera è realizzato in lega UHD, un nuovo materiale leggero ma resistente, composto da carbonio e magnesio. Il Toughbook CF-MX4 è stato progettato per sopportare i colpi e i graffi causati dagli spostamenti frequenti, ed è testato per resistere a cadute da 76cm*2 di altezza e a 100kgf*3. E grazie al design dei cardini, in grado di ruotare di 360°, anche il passaggio rapido e frequente da notebook a tablet non sarà un problema.

Business Ready

Dotato di molteplici interfacce business e di connettività wireless, il Panasonic Toughbook CF-MX4 permette a chi lo utilizza di restare sempre connesso, sia che si trovi alla scrivania o sul campo. Le porte disponibili comprendono due USB 3.0, HDMI, LAN, VGA e slot per card SD, oltre ad un lettore di smart card opzionale. Per la massima velocità nel trasferimento dei dati sono inoltre disponibili Wireless LAN a/b/g/n/ac (fino a 866.7 Mbps), Bluetooth® e 4G LTE opzionale. E per le videoconferenze, non mancano webcam da 2MP e microfono stereo.

Operatività continua

Progettato per lavorare quanto i dirigenti più impegnati, il Toughbook CF-MX4 garantisce un’autonomia di 13 ore*4 ed è dotato di batteria rimovibile con tecnologia hot-swap per garantire operatività senza interruzioni.

“I manager più impegnati troveranno nel Toughbook CF-MX4 un nuovo alleato” afferma Jan Kaempfer, General Marketing Manager di Panasonic Computer Product Solutions. “Si tratta infatti di un dispositivo in grado di offrire il meglio delle caratteristiche di un tablet e di un laptop, il tutto unito ad un design resistente ma elegante e a funzionalità senza confronti.”

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
mecspe 2025
Attualità

MECSPE 2025: ancora più spazio alla Start Up Factory

Dal 5 al 7 marzo, nella cornice di MECSPE 2025, si terrà la quinta edizione di Startup Factory, l’iniziativa che mira a favorire il dialogo tra startup e imprese. Le tematiche dell’area, coordinate anche quest’anno da Industrio Ventures, si rivolgono a

Materiali

È corroso? Si ripara da solo!

I ricercatori dell’ETH di Zurigo hanno sviluppato una straordinaria soluzione contro la corrosione. di Lisa Borreani La corrosione è un processo naturale che converte i metalli raffinati in ossidi chimicamente più stabili, colpisce tutti i tipi di costruzioni, dai ponti

Design thinking

La trasformazione dell’ala di una farfalla

Micrografie elettroniche di una singola scaglia con le sue creste. Barre di scala 200µm, 20µm, e 2µm. Fonte dell’immagine: MIT news. L’ala di una farfalla è ricoperta da centinaia di migliaia di minuscole scaglie. Una singola scaglia è piccola come

Manufacturing News, la settima edizione del Tg è online!

E’ online la settima edizione del TG Manufacturing News, con una veste del tutto nuova e ricca di aggiornamenti interessanti!  La Redazione della Divisione Manufacturing di Tecniche Nuove Spa presenta la nuova e rinnovata edizione di Manufacturing News, il TG Online che terrà aggiornati