La nuova microcamera 4K (GP-UH532) offre una risoluzione di 3.840 x 2.160 a 60 p. Poiché supporta fino a 1.600 linee TV, è in grado di creare immagini uniformi e dotate di un livello altissimo di dettaglio, con una riproduzione dei colori estremamente accurata.
La microcamera presenta varie uscite HDMI o SDI e può produrre output simultaneamente a 4K e 2K. Inoltre si distingue per la testa da videocamera più piccola sul mercato (1/3″) e per la dotazione di cavi in grado di raggiungere i 15 m, alto valore aggiunto per questo tipo di dispositivo. La conformità con gli standard elettromedicali IEC60601 (Medical Standard IEC60601-1 / IEC60601-1-2) permette di utilizzarla in molteplici applicazioni mediche.
Patrick Linder, European Product Manager di Panasonic Industrial Medical Vision, afferma: “La microcamera 4K GP-UH532 fornisce un output a doppio canale simultaneamente a 4K e 2K. Questo garantisce ai clienti il notevole vantaggio di poter continuare a utilizzare l’infrastruttura 2K esistente, senza dover ricorrere a un Down Converter per creare il segnale 2K. Inoltre con la microcamera 4K GP-UH532 è possibile predisporre e combinare vari altri sistemi, mettendo a punto una soluzione personalizzata. È evidente, inoltre, che l’uscita a doppio canale simultaneo rappresenta una soluzione conveniente e ideale per una varietà di applicazioni“.
La microcamera 4K integra opzioni per il miglioramento del colore, supporta la capacità di pre-selezionare aree dell’immagine su cui zoomare, ed è di facile uso grazie al layout intuitivo. Per di più, permette di salvare su una memoria USB fino a sei profili personali.
“Siamo lieti di presentare questa nuova soluzione in anteprima a Compamed 2015“, aggiunge Margarita Zoussevitch, European Marketing Manager di Panasonic. “La nuova microcamera ultra HD 4K non sarà però l’unica protagonista per Panasonic: mostreremo ai visitatori anche il nostro avanzato sistema di anatomia virtuale 3D, basato sull’acquisizione di immagini tridimensionali con funzionalità quali la dissezione multistrato, la riproduzione di precisione di forme 3D e l’acquisizione di fotografie ad alta risoluzione“.