Panasonic lancia nuove telecamere bullet

WV-SPW532L_Ceiling_D_LLe telecamere bullet discrete WV-SPW532L e WV-SPW312L, che Panasonic ha da poco introdotto sul mercato, integrano molte funzionalità presenti nelle telecamere serie 3 e 5 di Panasonic, ma a un costo ridotto.

L’opzione VIQS (Variable Image Quality in Specified area) permette alle telecamere di selezionare all’interno dell’immagine un’area di ripresa da inviare in streaming ad alta qualità, scegliendo di trasmettere quindi le zone rimanenti a una qualità ridotta. In questo modo si ottengono file meno pesanti e si risparmia sui costi di streaming e di archiviazione dei dati.

La compressione H.264 è un’altra delle funzionalità che permettono alle nuove bullet di generare immagini di alta qualità con file di dimensioni limitate. Inoltre, la tecnologia Smart Coding di Panasonic consente di risparmiare sui costi riducendo il consumo di larghezza di banda fino al 70%. Entrambe le versioni sono perfettamente compatibili con il registratore su disco di rete WJ-NV200.

La telecamera SPW532L produce immagini Full HD a 1.080 p fino a 30 fps, mentre la SPW312L crea immagini HD a 720 p, sempre fino a 30 fps. I LED IR incorporati sono intelligenti e si adattano alle condizioni di illuminazione, fornendo immagini nitide e chiare in qualsiasi ambiente.

Gerard Figols, Product Marketing Manager di Panasonic Security Solutions, commenta: “Sul mercato non si sono mai viste, a questo prezzo, telecamere di sicurezza con una dotazione tecnica così eccellente. Sono telecamere versatili, con wide dynamic range ed un’efficace compensazione in presenza di illuminazione elevata, che ne impedisce l’abbagliamento in caso di esposizione a luci variabili.

Poiché abbiamo integrato in questi modelli tecnologie solitamente utilizzate per telecamere di fascia alta, con esse siamo certi di fornire ai nostri clienti uno strumento in grado di contribuire alla riduzione dei costi di rete. Inoltre, come tutti i prodotti Panasonic, la qualità dei dispositivi è eccellente. Siamo certi che queste due telecamere di sicurezza saranno in assoluto le più convenienti, ovunque sul mercato”.

Le telecamere bullet di classe IP66 sono resistenti sia all’acqua che alla polvere e predisposte per il montaggio in esterni. Poiché si possono installare direttamente su una parete, senza la necessità di una staffa di base, garantiscono un’installazione rapida e semplice.

 

Metodologie di progettazione

Progettazione dinamica di rotori e organi rotanti

I sistemi meccanici che producono o trasmettono energia in movimento si affidano quasi sempre a sistemi di componenti rotanti. Rotori, alberi, giunti e cuscinetti non sono soltanto elementi funzionali ma rappresentano i componenti fondamentali per la dinamica di gran parte

Metodologie di progettazione

Progettazione industriale mediante metodo FEM

In molti ambiti della progettazione industriale, sempre più caratterizzata da cicli di sviluppo rapidi e sistemi a complessità crescente, la capacità di prevedere il comportamento strutturale di un componente o di un assieme meccanico risulta fondamentale. In questo scenario, la

Quaderni di progettazione

Un esempio di applicazione degli elementi monodimensionali

Nel precedente Quaderno di Progettazione abbiamo introdotto la teoria degli elementi monodimensionali, mostrando le varie formulazioni. In questa seconda puntata andremo a mostrare come modellare strutture composte da travature multiple e come creare le matrici di rigidezza dell’intera struttura. di