Omron, soluzioni di rilevamento per la segnaletica intelligente

Segnaletica intelligente
Omron Electronic Components Europe presenta soluzioni di rilevamento destinate a migliorare le installazioni e i sistemi di segnaletica intelligente.

Omron Electronic Components presenta una serie di soluzioni di rilevamento destinate a migliorare le installazioni e i sistemi di segnaletica intelligente.

Tra le novità presentate da Omron spiccano le tecnologie di riconoscimento facciale sensibili alla privacy nonché i sensori di rilevamento delle persone e di monitoraggio ambientale. Il team Omron sarà disponibile durante l’evento per fornire tutte le informazioni richieste e per rispondere alle domande sulla propria gamma di sensori.

I sensori di immagine HVC-2 sono in grado di rilevare volti, tratti del viso e corpi umani, stimando l’età e il genere in base alle immagini catturate. Utilizzando questi moduli, qualsiasi sviluppatore di sistemi embedded può arricchire con funzionalità di riconoscimento facciale ogni progetto, senza la necessità di approfondire la conoscenza degli algoritmi o della parte ottica. Poiché non viene archiviato alcun dato personale o privato, questi dispositivi non compromettono la privacy del soggetto.

Segnaletica intelligente e smart building

Interessante anche il sensore termico Omron D6T-32L, dotato di algoritmo di rilevamento delle persone. Questa unità è in grado di rilevare in modo affidabile la presenza di persone e oggetti in un’area estesa grazie a un campo visivo di 90° per 90°. Tali caratteristiche, combinate con le funzioni di riconoscimento facciale integrate nell’HVC-P2 e con le prestazioni di “occhio meccanico” del modulo di rilevamento TOF, offrono una soluzione avanzata per le applicazioni di segnaletica e smart building, nonché per il monitoraggio dell’occupazione all’interno degli edifici.

Citiamo infine i sensori di pressione digitali D6F-PH e i sensori ambientali 2JCIE. In combinazione con il D6T-32L, tali unità migliorano la qualità e l’efficienza dei sistemi HVAC attraverso il monitoraggio accurato della portata d’aria, della temperatura, dell’umidità e della presenza umana.

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon

Additive manufacturing

Motori elettrospray: Il futuro della propulsione satellitare

Ideali per la propulsione di piccoli satelliti, i motori elettrospray sono dispositivi leggeri che potrebbero essere prodotti a bordo di un veicolo spaziale e costare molto meno dei propulsori tradizionali. di Carla Devecchi Nel panorama attuale dell’esplorazione spaziale, la miniaturizzazione