Omron lancia un nuovo relè per il controllo dell’illuminazione

04-14_Omron_lighting-control-relaysG5RLOmron Electronic Components Europe si focalizza sul controllo dell’illuminazione introducendo due nuovi relè bistabili per il risparmio energetico, in grado di sostenere gli alti picchi di corrente associati a questo tipo di applicazioni.

I nuovi relè bistabili G5RL U/K sono ideali non solo per il controllo luci ma possono essere utilizzati anche nei sensori di controllo del movimento, nei contatori intelligenti, nella commutazione dei circuiti di alimentazione e negli inverter fotovoltaici. I relé bistabili sono alimentati solo nella fase di switching, riducendo in modo drastico il consumo di energia rispetto ai relè monostabili.

Fabrizio Petris, Building Automation global application oriented Team Manager di Omron,  ha commentato:  “I condensatori utilizzati per le lampade a fluorescenza e a LED generano, all’interno della circuiteria di illuminazione, dei picchi di corrente particolarmente elevati. I nuovi relè bistabili introdotti da Omron rappresentano un’importante soluzione di commutazione non solo in questi casi ma, in generale, in una gamma di applicazioni legate alla gestione dell’energia: probabilmente offrono anche il miglior rapporto prezzo-prestazioni del mercato”.

I dispositivi G5RL-U e G5RL-K nella versione con contatto normalmente aperto da 16A possono gestire correnti di spunto superiori a 150A. Sono conformi agli standard VDE che richiedono requisiti di resistenza ai carichi di 150A di spunto, e sono anche certificati UL TV-8, per la sicurezza dei componenti esposti a picchi di 117A.

Il relè G5RL-U, versione a una bobina, e il G5RL-K, versione a due bobine, sono anche disponibili nella versione con contatto in scambio, anche se in questo caso le prestazioni con elevate correnti di spunto non sono previste.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Software

L’Intelligenza Artificiale nella gestione dei disegni e modelli 3D

Negli ultimi decenni, l’ingegneria e la progettazione industriale hanno subito una profonda trasformazione grazie all’evoluzione dei software di modellazione CAD e alla gestione avanzata dei dati di prodotto attraverso sistemi PDM e PLM. La crescente complessità dei modelli 3D, unita

Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per