Micon 5 Safety: micro-pulsante con sistema di contatti a due canali

MICON 5 SAFETY
I pulsanti a corsa breve della serie Micon 5 realizzati da RAFI sono disponibili anche nella versione Micon 5 Safety con sistema di contatti a due canali.

I pulsanti a corsa breve della serie Micon 5 realizzati da RAFI sono ora disponibili anche nella versione Micon 5 Safety con sistema di contatti a due canali.

Con una superficie di base di soli 5,1 x 6,4 mm e un’altezza di 3,85 mm, i pulsanti della serie Micon 5 Safety presentano le stesse dimensioni della linea Micon 5, tuttavia comprendono due contatti a potenziale zero separati fra loro, di cui uno normalmente chiuso e uno normalmente aperto.

I pulsanti Micon 5 Safety

I micro-pulsanti consentono l’impiego in soluzioni dal design essenziale, particolarmente economico e compatto, sviluppate in conformità alle norme in materia di sicurezza funzionale, quali la DIN EN IEC 61508 (norma di base per la sicurezza funzionale), DIN EN ISO 13849 (parti dei sistemi di controllo legate alla sicurezza), DIN EN IEC 62061 (sicurezza dei sistemi di controllo), DIN EN IEC 60601 (apparecchi elettromedicali), DIN EN ISO 25119 (sistemi di controllo per macchine agricole e forestali), DIN EN 50128 (applicazioni ferroviarie) e ISO 26262 (veicoli stradali).

Grazie al sistema di tenuta ottimizzato, la serie Micon 5 Safety raggiunge il grado di protezione IP54 o IPx7 e, con una resistenza termica da -40 °C a +125 °C, risponde agli attuali standard dell’industria automobilistica.

I pulsanti sono predisposti per l’assemblaggio su circuiti stampati con tecnologia SMT e sono indicati per la protezione mediante incapsulamento, verniciatura e nano-rivestimento. Come le versioni standard, i pulsanti Micon 5 Safety si distinguono per il sistema di contatti dorati, che assicurano una commutazione affidabile, nonché per la straordinaria tattilità e la lunga durata, che può arrivare fino a un milione di cicli di commutazione, a seconda delle versioni concepite per forze di azionamento differenti.

Grazie alle dimensioni standardizzate, la ricca gamma di accessori per Micon 5, quali pistoni e cappucci per tasti, è integralmente compatibile anche con la linea Safety.

Software

L’Intelligenza Artificiale nella gestione dei disegni e modelli 3D

Negli ultimi decenni, l’ingegneria e la progettazione industriale hanno subito una profonda trasformazione grazie all’evoluzione dei software di modellazione CAD e alla gestione avanzata dei dati di prodotto attraverso sistemi PDM e PLM. La crescente complessità dei modelli 3D, unita

Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per