Nuovo player per le macchine piegatrici per lamiera

Machine piegatrici lamiera
Jean Perrot e Gade uniscono le forze per dare vita a un nuovo player industriale nel mercato europeo delle macchine piegatrici per lamiera.

Jean Perrot e Gade uniscono le forze per dare vita a un nuovo player industriale nel mercato europeo delle macchine piegatrici per lamiera.

Gade e Jean Perrot uniscono le forze per dar vita a un’importante partnership industriale.  Grazie all’elevata qualità dei prodotti core e alla fidelizzazione dei clienti, la collaborazione tra le due società porterà ad una maggiore flessibilità, efficienza, ergonomia e sicurezza nei servizi offerti nei confronti dei diversi mercati in cui operano (agricolo, elettrico, edile e di produzione di lamiere).

Rispetto, vicinanza al cliente e sviluppo sostenibile, sono parte di un sistema di valori racchiusi in una cultura aziendale condivisa, da oltre 100 anni, che è alla base della nuova partnership industriale. Lo sviluppo di nuove soluzioni per il risparmio energetico, la riduzione delle emissioni di CO2, il potenziamento delle città, delle infrastrutture e delle fabbriche smart, sono infatti alcuni tra le principali azioni che le società si sono poste l’obiettivo di raggiungere all’interno dell’accordo.

Automazione delle macchine piegatrici della lamiera

Andrea Lazzari e Carlo Magri, Managing Directors di Gade, commentano: “L’aver condiviso la nostra passione con Jean Perrot potrà avvicinare i nostri prodotti al comparto dell’Industria 4.0, soddisfando anche le esigenze della clientela orientate alle celle di piegatura integrate e l’automazione dei processi. La partnership significherà anche nuove opportunità per i nostri team e i partner esterni.

Erick Rousseau, Managing Director di Jean Perrot dichiara: “Lo spirito di innovazione di Gade è quello che ci piace e le nostre realtà hanno dimensioni e radici simili. La lunga esperienza di Gade nell’industria manufatturiera apporterà significativi benefici al nuovo Gruppo. Siamo davvero entusiasti di lanciare questa iniziativa tutta a vantaggio dei nostri brand e clienti”.

Andrea Lazzari e Carlo Magri per Gade, Erick Rousseau per Jean Perrot e Jerome Hubert per PINETTE PEI guideranno la nuova partnership industriale europea.

Quaderni di progettazione

Gli elementi finiti piani

Nei fascicoli di giugno e luglio del Progettista Industriale, i quaderni di progettazione dedicati agli elementi finiti hanno introdotto la teoria di base facendo riferimento specifico agli elementi mono-dimensionali. Questo mese introduciamo gli elementi finiti piani (2D). Questi elementi sono

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon