Nuovi sensori di temperatura plug & play

Sensori di temperatura plug & play
I nuovi robusti sensori di temperatura plug & play TS + con IO-Link di Turck Banner offrono funzioni intelligenti per una facile messa in servizio.

I nuovi robusti sensori di temperatura plug & play TS + con IO-Link di Turck Banner offrono funzioni intelligenti per una facile messa in servizio e concetti innovativi di manutenzione predittiva.

Turck Banner Italia amplia la sua innovativa gamma di sensori per fluidi con i nuovi sensori di temperatura plug & play con IO-Link per una misurazione delle temperature flessibile e affidabile.

La nuova serie rende disponibili sia i dispositivi compatti con sonda di temperatura integrata (TS700) sia le unità di elaborazione e visualizzazione (TS720) per il collegamento di termoresistenze o termocoppie.

Sensori di temperatura plug & play

La robustezza del sensore aumenta la disponibilità del sistema

I sensori TS +, parte integrante della serie di sensori per fluidi vincitrice dell’iF Design Award, soddisfano la crescente domanda di dispositivi che offrano una messa in servizio semplice e un’alta disponibilità dell’impianto.

La nuova serie presenta una robusta custodia in acciaio inossidabile con funzionamento touch al posto degli elementi di comando meccanici. Il funzionamento è molto intuitivo grazie appunto all’interfaccia con touchpad capacitivi e display a due colori e 14 segmenti.

Oltre ai valori di processo, l’interfaccia IO-Link fornisce all’utente una grande quantità di dati di monitoraggio delle condizioni utili nelle applicazioni IIoT intelligenti.

Rilevamento automatico per una rapida messa in servizio

Per semplificare la messa in servizio, i dispositivi TS + di Turck Banner dispongono anche del rilevamento automatico del tipo di uscita (PNP / NPN o corrente / tensione), già presente nei sensori di pressione e flusso PS + e FS +.

Le unità di elaborazione della serie TS720 rilevano anche il tipo di sonda di temperatura (TC o Pt), eliminando così una frequente fonte di errori. Se il TS + deve essere inserito in installazioni esistenti o sostituire esistenti sensori, la selezione di diversi profili di dati di processo IO-Link consente di adattare rapidamente il dispositivo senza la necessità di laboriose modifiche nel controller.

Due varianti di sensore con ampi campi di misura

I sensori TS + sono generalmente utilizzati nelle applicazioni di realizzazione di macchine e impianti, nonché nell’industria di processo. I dispositivi Compact TS700 funzionano entro un campo di misura da -50 a +150 ° C. A seconda della sonda di temperatura collegata, le unità di elaborazione e visualizzazione TS720 possono coprire invece anche intervalli di temperatura compresi tra -200 e +1800 ° C.

 

Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità