Nuovi modem Netgear per permettere alle aziende di essere sempre connesse

Netgear®, Inc. (NASDAQ: NTGR), fornitore di soluzioni di networking domestiche e per le piccole e medie imprese (PMI), ha presentato a IFA 2016 la nuova famiglia di Modem LTE (LB111X) che offre una semplice e veloce connessione 4G LTE a qualsiasi dispositivo abilitato Ethernet. Le aziende con team di vendita o con tecnici dispiegati sul territorio troveranno in questi nuovi modem mobile a banda larga una soluzione di connettività Internet primaria o failover ideale per assicurare la disponibilità 24/7 di servizi e attrezzature tecniche business-critical.

Due i nuovi modem LTE di Netgear: il modello base LB1110 per privati e piccole aziende, e il modello LB1111 con Power over Ethernet (PoE) per una connessione alla rete affidabile e potente attraverso singolo cavo Ethernet, per uffici a distanza o molto grandi, dotati di infrastruttura PoE.

I modem LTE possiedono una semplice porta Ethernet Gigabit che permette loro l’accesso ad Internet tramite rete 4G LTE, sono abbinabili a router wireless, gateway, switch, computer, telecamere di sorveglianza, o a qualsiasi altro dispositivo abilitato Ethernet. Inoltre, nel momento stesso in cui un router, un gateway o uno switch vengono collegati alla porta del Modem LTE Ethernet Gigabit, saranno in grado di condividere la connessione mobile a banda larga 4G con altri dispositivi WiFi o cablati della rete. Offrendo una configurazione semplice in pochi minuti, un Modem LTE Netgear è una soluzione pratica e istantanea per attivare una connessione Internet in uffici temporanei nei cantieri o in Centri di Coordinamento di Risposta all’Emergenza (ERCC); in negozi temporanei come chioschi o pop-up store in occasione di fiere, eventi sportivi e festival; in negozi ambulanti come i food truck.

Il Modem LTE di Netgear fornisce anche una soluzione temporanea “LTE in, Ethernet out” per un campeggio o un bungalow dove non è necessario avere una soluzione internet via cavo permanente. Può anche essere utilizzata come connessione Internet principale per case in campagna, ville sulla spiaggia o resort in montagna, dove la connessione DSL via cavo o cablata non è disponibile, oppure è instabile o lenta.

L’LTE si sta diffondendo in tutto il mondo e rappresenta la maniera più semplice per ottenere in pochi minuti una rete Internet mobile up and running, oltre a fornire una soluzione failover per evitare qualsiasi rischio di indisponibilità della connessione Internet” afferma Andrew Green, Vice President of mobile network products di Netgear. “Se una connessione internet permanente non è disponibile – o non è necessaria – o semplicemente si desidera utilizzare un sistema già esistente per un ufficio temporaneo, i nostri nuovi modem LTE Netgear rappresentano la miglior soluzione di bridge tra dispositivi Ethernet e Internet”.

Uffici di piccole o grandi dimensioni o a distanza dotati di infrastrutture PoE (come gli switch Netgear ProSAFE® PoE/PoE+) possono utilizzare il Modem LTE LB1111 abilitato PoE per estendere l’accesso LTE a tutti i locali dell’azienda. Questa funzionalità PoE elimina la necessità di avere una presa di corrente a portata di mano, o la necessità di trovare un elettricista per eseguire nuovi cablaggi dedicati, rendendo più semplice per gli installatori creare impianti di video sorveglianza, punti di accesso wireless e VoIP per i propri clienti. Per tutte le aziende in cui è altamente rischioso il calo di connessione della rete primaria DSL o per i provider internet via cavo, i Modem LTE possono servire come soluzione failover, assicurando una connessione Internet accessibile 24/7 per tutte le attrezzature tecniche business-critical tra cui telecamere di videosorveglianza, sistemi POS e altri dispositivi wireless che richiedono una connessione continua.

Design thinking

Le imbarcazioni Candela: il potere di volare sull’acqua

Rivoluzione energetica nel settore marittimo: le imbarcazioni elettriche Candela. di Lisa Borreani La tecnologia degli aliscafi, progettata per sollevare l’imbarcazione radente sopra la superficie dell’acqua, consente una navigazione più efficiente, riducendo la resistenza dell’acqua e aumentando la velocità senza richiedere

Quaderni di progettazione

Criteri per la progettazione a fatica dei componenti

Molti cedimenti statici di componenti forniscono un preavviso visibile. Al contrario, un cedimento per fatica non fornisce alcun preavviso evidente: è repentino, catastrofico e pertanto molto pericoloso. Progettare al fine di prevenire cedimenti statici è relativamente semplice, mentre la fatica

Design thinking

La rivoluzione della propulsione a Mach 9

Come la tecnologia RDRE sta cambiando il futuro dei viaggi ipersonici con il motore a propulsione ipersonica di Venus Aerospace. di Lisa Borreani L’industria aerospaziale sta vivendo una fase rivoluzionaria grazie all’introduzione di tecnologie di propulsione avanzata che promettono di

Software

Efficienza Computazionale: meglio usare le CPU o le GPU? 

L’evoluzione dell’hardware sta rivoluzionando il mondo della simulazione numerica. In particolare, le unità di elaborazione grafica (GPU) stanno emergendo come una soluzione potente ed efficiente per ridurre i tempi di calcolo nelle applicazioni di fluidodinamica computazionale (CFD) e analisi strutturale.