Nuovi elettrocilindri da SEW-EURODRIVE

CMSB50Entra a far parte della collaudata famiglia degli elettrocilindri di SEW EURODRIVE CMSB50; la nuova unità può essere montata direttamente sul motore per risparmiare spazio o combinata con i servomotori standard della serie CMP utilizzando gli adattatori disponibili (assi in parallelo o in serie).

Gli elettrocilindri della serie CMSB50 sono disponibili nelle versioni S, M e L, con una forza di avanzamento massima di 8 kN. Il nuovo modello utilizza un sistema con vite a ricircolo di sfere ed ha una velocità di avanzamento massima di 0.375 m/s indipendente dalla corsa, che può variare da 70 mm a 600 mm (70, 100, 150, 200, 300, 400, 600). Il sistema brevettato di lubrificazione a bagno d’olio di SEWEURODRIVE consente di raggiungere elevate efficienze, riscaldamento uniforme e operatività maintenance-free durante l’intera vita del componente. Ulteriori caratteristiche distintive dei nuovi elettrocilindri sono rappresentate dal design compatto e dal sistema di raffreddamento opzionale ad acqua.

Gli elettrocilindri di SEW-EURODRIVE sono particolarmente adatti nelle applicazioni dove sono richieste elevate prestazioni in termini di velocità lineari e corse, ma sono anche ideali per applicazioni a corsa ridotta (inferiore a 1 mm) con tempi di ciclo estremamente brevi (esempio 10 Hz), impossibili da realizzare con sistemi di lubrificazione a grasso. Gli elettrocilindri trovano largo impiego nell’industria automobilistica, ad esempio nel processo di lastratura, nell’industria del packaging e in quella del legno. In pratica, laddove sia richiesto un sistema di azionamento lineare flessibile, regolabile e intelligente.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Senza categoria

Il motore Raptor: la rivoluzione di SpaceX nell’ingegneria dei razzi

Il motore Raptor di SpaceX che sta trasformando la propulsione spaziale, aprendo nuove possibilità per missioni interplanetarie e modificando l’accesso allo spazio. di Fiorenzo Borreani L’esplorazione spaziale ha sempre spinto l’ingegneria al limite, richiedendo innovazioni continue per superare le sfide

Software

Introduzione ai Drop Test

Le simulazioni di drop test rappresentano una tecnica avanzata nell’ingegneria strutturale per valutare la resistenza di materiali e componenti sottoposti a impatti. Queste simulazioni, basate su metodi numerici come l’analisi agli elementi finiti, consentono di prevedere il comportamento strutturale e

Design thinking

Combattere il caldo con pareti a zig zag a raffrescamento radiativo

Raffreddamento passivo: il successo delle pareti corrugate della Columbia University. di Lisa Borreani Gli edifici rappresentano circa il 40% del consumo energetico globale e contribuiscono al 36% delle emissioni di CO2. Il raffreddamento degli ambienti interni costituisce circa il 20%