Nuova release di CADWorx® 2015

Intergraph® ha lanciato CADWorx® 2015, la soluzione software di nuova generazione basata su AutoCAD® per la progettazione di impianti con nuove funzioni per CADWorx Design Review, che consentono la generazione di file .ifv per la visualizzazione e condivisione di  modelli 3D di CADWorx Plant su iPad di Apple utilizzando la app gratuita Intergraph FreeView®.

Intergraph CADWorx è un sistema intelligente 2D e 3D per la progettazione impianti e  offre semplicità d’uso, flessibilità, scalabilità e interconnessione. Il software consente la sincronizzazione con gli schemi  di processo e strumentazione (P&ID) con il modello, oltre alla creazione di modelli 3D intelligenti e alla produzione automatica di deliverables, come isometrici e distinte materialli, migliorando la produttività organizzativa in tutto il processo di engineering e design.

Altre funzioni di CADWorx 2015 sono: routing con curve a spicchi, progettazione di tubi in pendenza e valvole a spillo maschi e femmine; campi personalizzati per i modelli 3D; nuove tabelle in specification editor  e una nuova interfaccia ISOGEN® più user-friendly.

Patrick Holcomb, Executive Vice President per lo sviluppo e il marketing internazionale di Intergraph Process, Power & Marine ha dichiarato che “CADWorx è una soluzione completa che offre intelligenza e automazione totali, oltre a una piena integrazione con le soluzioni di analisi; funzioni che consentono miglioramenti significativi nella produttività delle organizzazioni. La possibilità di implementare ed eseguire i progetti più velocemente fa risparmiare tempo, materiali e costi. Sono proprio questi i motivi per cui ha avuto così tanto successo tra gli ingegneri e i progettisti di impianti.”

Nonostante CADWorx sia una soluzione per la progettazione Impianti basata su AutoCAD, gli utenti mantengono l’accesso a soluzioni standard del settore come ISOGEN, per la creazione di isometriche, e OrthoGEN, per la creazione di piani, sezioni ed elevazioni automatici, proprio come le soluzioni di alta gamma” afferma Rick Allen,  Presidente di Intergraph CADWorx & Analysis Solutions (ICAS) ed Executive Vice President di Intergraph Process, Power & Marine. “Ciò significa che le piccole o medie aziende possono comunque offrire la qualità che i clienti hanno sempre richiesto, indipendentemente dalle dimensioni o dalla complessità dei progetti.”

I prodotti di Intergraph CADWorx & Analysis Solutions permettono di condividere importanti informazioni di design e engineering in modo semplice, mantenendo l’accuratezza e migliorando l’efficienza. Questo include CADWorx Plant Design Suite, basata su AutoCAD®, per la modellazione 3D intelligente di impianti , gli schemi di processi e la produzione automatica di disegni DELIVERABLES; CADWorx DraftPro®, una soluzione gratuita per progettazione intelligente in 2D; CAESAR II®, il software di analisi di stress dei tubi; PV Elite®, per la progettazione e l’analisi dei serbatoi a pressione e scambiatori; TANK™, per la progettazione e l’analisi di serbatoio per la conservazione del petrolio; e GT STRUDL®, una delle soluzioni di analisi strutturale più affidabili, adattabili e completamente integrate al mondo

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi