Nell’ottica di perseguire l’ambizioso obiettivo di imporsi quale player di riferimento in ambito di Drives & Motors Technology, Soluzioni e Sistemi di Automazione, Emerson Industrial Automation ha nominato la D.ssa Manuela Taccia, General Manager della sede italiana.
La nuova nomina si inserisce all’interno di una più ampia strategia aziendale volta a sostenere ed accelerare la crescita sul mercato italiano nei settori del manufacturing automation e process, utilizzando le sinergie con le altre Business Unit del gruppo Emerson. La D.ssa Taccia si occuperà di definire le linee strategiche dell’azienda, sostenerne la crescita e consolidarne il ruolo di leader.
Classe 1972, laureata in Chimica, Manuela Taccia vanta una vasta esperienza nel mondo del processo e dell’automazione avendo ricoperto negli anni diversi incarichi in Emerson Process Management.
“La nascita di una realtà del calibro di Emerson Industrial Automation Italy S.p.A. ci proietta quale struttura tra le più importanti, operanti in Italia nel settore dell’automazione industriale e basata su Drives & Motors”; afferma Manuela Taccia, “sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida professionale e di guidare un’azienda giovane e dinamica, mettendo a disposizione la mia esperienza e le mie competenze”.
Home » Nuova nomina in Emerson Industrial Automation Italia
Nuova nomina in Emerson Industrial Automation Italia
Condividi
Articoli correlati

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory
Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti

contenuto sponsorizzatoAttuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione
Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma
Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

contenuto sponsorizzatoigus presenta una gamma di cuscinetti a strisciamento totalmente privi di PTFE
Gli ingegneri igus, specializzati nella formulazione di nuovi materiali, hanno messo a punto le versioni prive di PTFE di tutti i principali materiali iglidur per cuscinetti a strisciamento resistenti all’usura. Il reparto R&D di igus ha formulato una versione priva