MW Industries un nuovo marchio nella gamma Mondial

Mondial ha recentemente acquisito la distribuzione in Italia dei prodotti MW Industries protagonista mondiale nella progettazione e produzione di molle a compressione, trazione, torsione, a disco, a tazza, stampate, e coniche solo per citarne alcune dall’ampia gamma di produzione della società americana.

MW Industries è riconosciuta a livello globale per la qualità e l’eccellenza in ogni fase della vita del prodotto e per la capacità di progettare, ingegnerizzare e produttore molle anche a disegno del cliente. La società americana è infatti in grado di realizzare prototipi su tutta la propria produzione oltre a proporre diverse configurazioni per rispondere a differenti esigenze applicative.

Tra i settori in cui MW Industries è leader ricordiamo quelli ad alta tecnologia come aerospaziale, medicale e motorsport per i quali l’azienda ha una gamma di molle e prodotti sviluppati appositamente. Seppure diversi tra loro, questi tra settori richiedono un’alta capacità di ingegnerizzazione delle molle. I prodotti MW Industries sono realizzati rispettando le esigenze di ogni singolo settore che vanno dalle rigide normative per la produzione con materiali biocompatibili e per ambienti sterili per il medicale, alle rigorose certificazioni di qualità necessarie per poter lavorare con la NASA e con la difesa, alle necessità di fornire flessibilità ed elevate prestazioni per le scuderie nel motorsport.

Un altro settore in cui l’azienda americana è presente è quello dell’Oil&Gas dove l’accento è posto soprattutto sull’uso di materiali speciali. La produzione di molle per questo settore, quindi, comprende la produzioni con materiali e leghe in cui MW Industries ha sviluppato una profonda competenza come ad esempio: Inconel®, Elgiloy®, Hastelloy® C276, e MP35N® oltre ai materiali più comuni come l’acciaio inossidabile, titanio e il rame al berillio.