Milano Digital Week: quattro giorni dedicati alla trasformazione digitale

Dal 15 al 18 marzo si terrà la prima Milano Digital Week. Quattro giorni dedicati alla trasformazione digitale di Milano che coinvolgeranno tutti i fronti dell’innovazione: scuole superiori, università, accademie, centri di ricerca e società di servizi che definiranno una mappa della conoscenza e del tessuto produttivo lombardo. Anche la manifattura, nelle sue forme più avanzate e in quelle in via di trasformazione, sarà coinvolta  non solo a Milano ma in tutta la Lombardia.

Proporre un evento

Senaf e Tecniche Nuove, oltre all’ edizione  2018 dell’ Osservatorio sulla manifattura lombarda, invitano tutte le aziende lombarde a partecipare proponendo il proprio evento a questo link. Per mettere il proprio tassello alla mappa delle aree di produzione più dense ed innovative di tutta Europa; la quale verrà aggiornata fino ad essere completa e in grado di essere utilizzata anche come vetrina commerciale B2B e B2C entro il 2020. La partecipazione permetterà, già da quest’anno, di essere dentro un sistema di divulgazione che veicolerà i tanti contenuti della trasformazione digitale e di competenze di Milano e, solo per quanto riguarda la manifattura, anche dell’area lombarda.

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi