MagiCAD Group rilascia MagiCAD 2022

MagiCAD 2022
MagiCAD Group ha rilasciato MagiCAD 2022 per Revit con funzioni avanzate per un nuovo livello di accuratezza e intelligenza nella progettazione MEP.

MagiCAD Group ha rilasciato MagiCAD 2022 per Revit. La nuova versione contiene strumenti e funzioni avanzate per un nuovo livello di accuratezza e intelligenza nella progettazione MEP. MagiCAD 2022 supporta l’ultima piattaforma Autodesk Revit 2022.

MagiCAD 2022 offre nuove funzionalità estese per la progettazione MEP negli ambienti Autodesk Revit, consentendo ai progettisti MEP di produrre lavori altamente accurati e facilmente adattabili a diversi usi e analisi.

MagiCAD 2022 per Revit aiuta a migliorare l’accuratezza e la qualità del progetto con diverse novità. Il nuovo strumento Segment Adjustment fornisce un controllo eccezionale grazie alla definizione precisa di distanze e quote durante lo spostamento multiplo di segmenti. Anche l’accuratezza del progetto è migliorata grazie all’introduzione di un nuovo tipo di raccordo per condotti e nuove cassette di distribuzione generiche per i sistemi di ventilazione. Ciò consente anche di eseguire progetti più realistici, cosa che risulterà utile in fase di installazione.

Per i progettisti MEP

La nuova versione influisce anche sui flussi quotidiani del lavoro di progettazione dei progettisti MEP. Ora gli utenti possono combinare tra loro prodotti di scarico e installarli così già assemblati, possono scaricare dal servizio online MagiCAD Cloud serie preconfigurate di tubazioni e di scarico e possono personalizzare la logica del Running Index (lo strumento di codifica e numerazione degli oggetti) indicando la sequenza desiderata. MagiCAD 2022 fornisce anche numerosi miglioramenti agli strumenti più popolari, tra cui il controllo delle interferenze, la predisposizione delle forometrie, il posizionamento dei Connection nodes, nonché funzionalità per impostare e utilizzare nei progetti dei sistemi di classificazione nazionali degli oggetti.

Software modulare

MagiCAD è un software modulare con applicazioni sviluppate appositamente per le varie discipline della progettazione impiantistica per rendere possibile una progettazione avanzata e completa di calcoli ingegneristici all’interno di Revit. MagiCAD automatizza molte attività di progettazione complesse e laboriose, riducendo mediamente i tempi di progettazione del 30% e oltre.

MagiCAD 2022 per Revit: Nuove funzionalità

  • Autodesk Revit 2022 supportato
  • Cassette di distribuzione negli impianti di ventilazione
  • Modellazione di reti di condotti più accurate grazie a nuovi tipi di raccordi
  • Angle to Horizontal migliorato
  • Nuovi motori di cacolo elettrici
  • Isolamenti dei cavi e metodi di installazione inclusi nei calcoli elettrici
  • Collegamento dei cavi elettrici migliorato
  • Possibilità di scalare i simboli convertiti da MagiCAD per AutoCAD
  • Strumento Connections to Mechanical migliorato
  • Scelta del tipo di raccordo in base alle dimensioni delle tubazioni
  • Serie di tubazioni preconfigurate
  • Definizione del materiale e rivestimento delle serie di isolamenti
  • Creazione e installazione di combinazioni di prodotti di scarico
  • Opzioni intelligenti per le distanze di posizionamento degli sprinkler
  • Curve di pressione delle sorgenti di alimentazione nel calcolo sprinkler
  • Aggiustamenti facili e precisi delle reti con il nuovo strumento Segment Adjust
  • Possibilità di riferirsi anche alla quota assoluta in fase di installazione e modifica degli oggetti
  • Scelta della sequenza di numerazione degli oggetti con il Running Index
  • Suddivisione delle legende in più colonne o in tavole differenti
  • Nuove opzioni per la predisposizione delle forometrie
  • Definizione e uso di sistemi di classificazione degli oggetti
  • Vari miglioramenti dell’analisi delle interferenze
Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità