Maggiore sicurezza negli armadi elettrici con i nuovi interruttori-sezionatori P di Eaton

Gli interruttori-sezionatori P1 e P3 sono ora disponibili anche nelle varianti con alberi di prolunga metallici per il montaggio negli armadi elettrici.
Gli interruttori-sezionatori P1 e P3 sono ora disponibili anche nelle varianti con alberi di prolunga metallici per il montaggio negli armadi elettrici.

Eaton, azienda protagonista nel mercato della Power Management, offre ora i suoi collaudati interruttori-sezionatori P1 e P3 con protezione IP65 anche nelle varianti con alberi di prolunga metallici per il montaggio a comando rinviato e bloccoporta negli armadi elettrici. I costruttori di macchine possono ora assicurare distacchi del carico nell´intervallo da 25 a 100 A in armadi elettrici aventi una profondità massima di 400 mm – è in preparazione la versione per armadi di profondità 600 mm -, offrendo così una protezione ottimale del personale e delle apparecchiature.
La gamma include diverse opzioni di interruttori, maniglie e alberi in modo da potere assemblare in modo flessibile il sistema corretto in funzione delle esigenze. Interruttori completi, che sono disponibili anche con polo di neutro sezionato e contatti ausiliari, aiutano l´utente a risparmiare tempo e costi nell´ordine e nell´installazione.

Il meccanismo di manovra manuale degli interruttori-sezionatori P lavora in maniera meccanicamente solidale ai contatti. Gli apparecchi, robusti e compatti, sono stati progettati per l´uso come interruttore principale con o senza funzione di arresto di emergenza, come interruttori on/off e anche come interruttori di manutenzione, riparazione o sicurezza. Essi assicurano un elevato livello di affidabilità e hanno una lunga durata, oltre a perdite di potenza eccezionalmente basse.

Per integrarli nell´impianto, l´utente può semplicemente fissare gli interruttori su guida standard o su una piastra di montaggio. Sono disponibili alberi di prolunga per il collegamento alla porta per armadi elettrici con profondità di 400 mm e 600 mm. Appositi accorgimenti permettono di bloccare la porta dell’armadio quando l´interruttore è nella posizione ´on´, proteggendo quindi contro apertura non autorizzate quando l´armadio è in tensione. Le maniglie standard (SVB) sono bloccabili con un massimo di tre lucchetti da 8 mm. Le maniglie della serie K-Line permettono di BLOCCARE la porta nella posizione ´off´ O con due lucchetti da 6 mm o tramite una serratura a chiave. Eaton offre anche un tool opzionale che permette di sbloccare la porta nella posizione ´on´, per esempio per l’apertura del quadro elettrico e la a ricerca guasti senza isolare l´alimentazione.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Design thinking

Nuove soluzioni per un packaging sostenibile

Gli imballaggi o “packaging” hanno subito una notevole trasformazione sin dalle loro origini. Dalla prima scatola di cartone inventata nel 1817 ai materiali e alle tecnologie ecocompatibili di oggi, l’attenzione si sta spostando verso la riduzione dell’impatto ambientale e l’adozione

Software

Analisi Termiche: Calcoli Analitici, Analisi FEM o CFD?

Le analisi termiche giocano un ruolo cruciale in numerosi ambiti della progettazione ingegneristica, tra cui elettronica, edilizia, aerospazio e processi industriali. Questo articolo esamina l’uso dei metodi numerici per affrontare tali problemi, con diversi approcci, calcolo analitico, analisi fluidodinamica e

Tips&Triks

La ISO 22081 impone ai progettisti un nuovo cartiglio

La nuova normativa ISO 22081 sulle tolleranze generali ha sostituito la vecchia ISO 2768-2 (tolleranze geometriche generali), ma rende possibile anche la sostituzione della norma ISO 2768-1 (tolleranze dimensionali generali, ancora in vigore), permettendo di eliminare completamente (e finalmente!) le

Metodologie di progettazione

I fenomeni di danneggiamento per usura delle superfici

Solitamente si considerano, per la progettazione meccanica in ambito industriale, calcoli legati al dimensionamento per prevenire il cedimento statico, il danneggiamento a fatica, le deformazioni termo-meccaniche o l’instabilità. Tuttavia, un componente può subire diversi tipi di deterioramento anche a livello