Le novità di DM Management & Consulting a MECSPE

DM
DM Management & Consulting (DM) sarà presente all’edizione 2021 di MECSPE allo stand A30 pad.21 dal 23 al 25 novembre a Bologna.

DM Management & Consulting (DM) sarà presente all’edizione 2021 di MECSPE allo stand A30 pad.21 dal 23 al 25 novembre a Bologna.

L’azienda italiana propone al mercato soluzioni e servizi digitali: elasticità, competenza, tecnologia e continuità sono i cardini sui cui poggia DM per supportare e accompagnare le imprese nella digitalizzazione della produzione.

Una delle maggiori sfide per chi sviluppa software per uso industriale è quella di offrire un sistema ergonomico e una forte copertura funzionale. Questo significa porre l’attenzione su elementi come interfaccia grafica, menu, funzionalità, icone e contenuti in modo da farli risultare semplici intuitivi e comprensibili.

Nuova release per la piattaforma MES DMP Intelligent Manufacturing

La piattaforma DM, 100% personalizzabile, permette di raggiungere specifici obiettivi in modo efficace, efficiente e soddisfacente. Durante MECSPE 2021 i visitatori dello stand DM potranno assistere in anteprima alla presentazione della release 4.0 della piattaforma MES DMP Intelligent Manufacturing. La piattaforma è appositamente pensata per sfruttare la capacità produttiva di ciascun asset e aumentare l’efficienza della produzione attraverso il monitoraggio degli indici OEE come anche la manutenzione predittiva e la relativa gestione dello stato di salute delle macchine.

Il software MES DMP è la piattaforma che permette di acquisire, gestire, analizzare e fornire informazioni di tutti i dati generati dalle macchine e dagli operatori. Attraverso il software MES DMP le aziende possono ridurre gli scarti e il consumo energetico, aumentando l’efficienza per una transizione ecologica ideale. Verranno inoltre presentati moduli innovativi per realtà aumentata e per la manutenzione CMMS “Computerized Maintenance Management System“.

Con la nuova release DM sta ponendo il focus su tematiche come la sostenibilità ambientale, perfettamente in linea con l’attuale scenario industriale, soddisfando così la crescente richiesta di modelli produttivi sostenibili.

Il team di esperti DM sarà a disposizione dei visitatori per qualsiasi richiesta e dimostrazione per quanto riguarda le soluzioni dedicate allo smart manufacturing.

 

Design thinking

L’orizzonte dell’AI nel settore manifatturiero

Quali sono le trasformazioni che l’intelligenza artificiale (AI) sta portando al settore manifatturiero? L’orizzonte è ancora poco definibile, ma c’è un report che fotografa le potenzialità di sviluppo che questa tecnologia offre, suggerendo anche l’approccio corretto per evitare “passi falsi”.

Design thinking

Asfalto auto-riparante ecosostenibile con IA

Una soluzione green tramite asfalto auto-riparante progettata per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la longevità. di Lisa Borreani L’asfalto è il materiale più utilizzato per la costruzione di strade e autostrade in tutto il mondo. Tuttavia, è soggetto a deterioramento

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.