Lavagne interattive per migliorare la comunicazione in azienda

Panasonic rilascerà presto sul mercato due nuovi display touchscreen. Entrambi sono progettati per agevolare la comunicazione grazie alla modalità Whiteboard, nei settori corporate ed education. I nuovi display Direct-LED 4K da 75” (TH-75BQE1) e Full HD da 65” (TH-65BFE1) sono compatibili con il software Whiteboard e possono essere connessi a un PC cavo HDMI o VGA. I due modelli completano la gamma esistente di display interattivi Panasonic. Essendo in grado di riconoscere fino a 10 touch point simultaneamente, questi display interattivi da 400 cd/m2 consentono di inserire annotazioni agevolmente, utilizzando una penna direttamente sullo schermo e offrono strumenti quali Lente di ingrandimento, Spot Light e Dissolvenza. Grazie all’intuitiva funzione USB Memory Viewer, integrata nei display, è possibile, inoltre, visualizzare file archiviati su dispositivi USB esterni. “Abbiamo potenziato la facilità d’uso dalla nostra gamma di display interattivi rendendola ancora più accessibile e conveniente”, afferma Florence Antony, Product Marketing Manager di Panasonic. “Si tratta di una tecnologia estremamente potente per stimolare l’apprendimento di gruppo. Tramite la modalità Whiteboard, ad esempio, due o più persone possono scrivere simultaneamente e lavorare sui file in gruppo, prima di procedere all’editing definitivo e al salvataggio”.

 

Metodologie di progettazione

Velocizzare la realizzazione di investimenti tecnologici

Una strategia solida di contrattualistica e approvvigionamento di capitali è fondamentale per affrontare con successo le sfide nella realizzazione di investimenti tecnologici, quali infrastrutture strategiche, come data center e impianti per la produzione di semiconduttori. di Andrea Bondi Il settore

Design thinking

Riduzione dell’impatto ambientale come specifica della progettazione

L’adozione di tecniche e criteri di progettazione “green” per la riduzione dell’impatto ambientale non rappresenta solo un dovere etico o un obbligo normativo, ma anche una concreta opportunità di innovazione e di differenziazione competitiva per le aziende. di Giorgio De

Design thinking

Figure 02: l’integrazione di robot umanoidi nella produzione automobilistica

Analisi tecnica dell’impiego del robot Figure 02 nel contesto della iFACTORY BMW. di Lisa Borreani BMW ha avviato una collaborazione strategica con la startup californiana Figure AI per testare l’integrazione operativa di un robot umanoide all’interno di uno stabilimento automobilistico. Il