Lavagne interattive per migliorare la comunicazione in azienda

Panasonic rilascerà presto sul mercato due nuovi display touchscreen. Entrambi sono progettati per agevolare la comunicazione grazie alla modalità Whiteboard, nei settori corporate ed education. I nuovi display Direct-LED 4K da 75” (TH-75BQE1) e Full HD da 65” (TH-65BFE1) sono compatibili con il software Whiteboard e possono essere connessi a un PC cavo HDMI o VGA. I due modelli completano la gamma esistente di display interattivi Panasonic. Essendo in grado di riconoscere fino a 10 touch point simultaneamente, questi display interattivi da 400 cd/m2 consentono di inserire annotazioni agevolmente, utilizzando una penna direttamente sullo schermo e offrono strumenti quali Lente di ingrandimento, Spot Light e Dissolvenza. Grazie all’intuitiva funzione USB Memory Viewer, integrata nei display, è possibile, inoltre, visualizzare file archiviati su dispositivi USB esterni. “Abbiamo potenziato la facilità d’uso dalla nostra gamma di display interattivi rendendola ancora più accessibile e conveniente”, afferma Florence Antony, Product Marketing Manager di Panasonic. “Si tratta di una tecnologia estremamente potente per stimolare l’apprendimento di gruppo. Tramite la modalità Whiteboard, ad esempio, due o più persone possono scrivere simultaneamente e lavorare sui file in gruppo, prima di procedere all’editing definitivo e al salvataggio”.

 

Quaderni di progettazione

Gli elementi finiti piani

Nei fascicoli di giugno e luglio del Progettista Industriale, i quaderni di progettazione dedicati agli elementi finiti hanno introdotto la teoria di base facendo riferimento specifico agli elementi mono-dimensionali. Questo mese introduciamo gli elementi finiti piani (2D). Questi elementi sono

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon