La soluzione del raccordo a tenuta di gas di Norgren elimina le perdite e riduce l’effetto carryover

Norgren AFP Lip-SealNorgren, protagonista nella pneumatica e nelle tecnologie per il controllo dei fluidi ha introdotto una nuova rivoluzionaria gamma di raccordi con tenute a labbro per il settore delle scienze naturali, prevenendo la perdita del campione e la sua contaminazione per massimizzare la sensibilità strumentale.

Il nuovo raccordo con tenuta a labbro AFP apporta vantaggi ingegneristici, offrendo la prevenzione delle perdite di gas e un sistema a zero volume morto. A differenza di altri raccordi per sistemi analitici che consentono la perdita del campione e la contaminazione, il design del raccordo con tenuta a labbro AFP di Norgren crea superfici di tenuta ridondanti per garantire un collegamento a tenuta di gas. Questo massimizza la sensibilità degli strumenti, consentendo l’individuazione e l’analisi delle tracce.

I raccordi a volume morto zero sono necessari per analisi ad alta sensibilità come le indagini tossicologiche su un paziente. I raccordi con tenuta a labbro AFP di Norgren eliminano i falsi positivi creando un ambiente diagnostico che riduce al minimo l’effetto carryover dei campioni. Offrono un risparmio sui costi e un’alternativa sicura, oltre a percorsi di flusso completamente liberi che sono essenziali per la rimozione di elementi di campioni precedenti che potrebbero interferire con esecuzioni successive, fornendo dati alterati che potrebbe portare ad errori costosi o addirittura pericolosi.

I raccordi a tenuta di gas sono fondamentali per la sicurezza dell’operatore, specialmente in processi che utilizzano gas tossici o infiammabili. Il raccordo con tenuta a labbro AFP di Norgren è l’unico prodotto sul mercato che offre la protezione delle superfici di tenuta di gas ridondanti. I raccordi tradizionali utilizzati in queste applicazioni sono particolarmente vulnerabili alle perdite dovute a variazioni di temperatura, alte pressioni e usura.

Per ulteriori informazioni su come i raccordi AFP Lip-Seal Norgren possono migliorare il vostro complesso processo di trattamento del gas, visitate http://www.norgren.com/norgrenafp/.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Metodologie di progettazione

Progettazione dinamica di rotori e organi rotanti

I sistemi meccanici che producono o trasmettono energia in movimento si affidano quasi sempre a sistemi di componenti rotanti. Rotori, alberi, giunti e cuscinetti non sono soltanto elementi funzionali ma rappresentano i componenti fondamentali per la dinamica di gran parte

Metodologie di progettazione

Progettazione industriale mediante metodo FEM

In molti ambiti della progettazione industriale, sempre più caratterizzata da cicli di sviluppo rapidi e sistemi a complessità crescente, la capacità di prevedere il comportamento strutturale di un componente o di un assieme meccanico risulta fondamentale. In questo scenario, la

Quaderni di progettazione

Un esempio di applicazione degli elementi monodimensionali

Nel precedente Quaderno di Progettazione abbiamo introdotto la teoria degli elementi monodimensionali, mostrando le varie formulazioni. In questa seconda puntata andremo a mostrare come modellare strutture composte da travature multiple e come creare le matrici di rigidezza dell’intera struttura. di