La prototipazione e la produzione rapida secondo Spring

Spring è stata fondata nel 1998 come società di engineering e nel tempo ha esteso la sua offerta di servizi anche alla prototipazione rapida con le più moderne tecnologie di stampa 3D.Oggi si occupa di progettazione meccanica di particolari termoplastici, progettazione di attrezzature e stampi, realizzazione di preserie in materiale plastico ed in metallo, attività di reverse engineering e controllo metrologico, rapid prototyping e direct digital manufacturing. In questo video i manager e i dipendenti della società raccontano il loro modo di operare.
Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi