Si è recentemente conclusa una settimana ricca di appuntamenti fieristici per Elesa SpA, l’azienda di Monza protagonista nel mercato della progettazione e realizzazione di componenti standard per l’industria meccanica.

Elesa è stata, infatti, protagonista a MECSPE, il tradizionale appuntamento fieristico per l’industria manifatturiera appena conclusosi a Parma. Gli eventi hanno registrato buoni risultati di presenze, diventando un’interessante vetrina per i prodotti ELESA, non solo per il mercato italiano, che rappresenta l’abituale target di riferimento per MECSPE che attira ogni anno oltre 30.000 visitatori, ma anche per quello estero.

In entrambe le occasioni, Elesa ha esposto un’accurata selezione dei suoi principali componenti in grado di “dare un assaggio” dell’eccezionale ampiezza della gamma. Con oltre 40mila codici prodotto a catalogo, infatti, Elesa offre alle industrie componenti standard che hanno trovato impiego con successo in molteplici settori applicativi, da quelli più tradizionali a quelli ad alto tasso di automazione.

Accanto agli accessori per sistemi oleodinamici e agli elementi di manovra per le macchine utensili, che rappresentano i prodotti più tradizionali della gamma ELESA, i visitatori di MCE e MECSPE hanno potuto toccare con mano e apprezzare le qualità di maniglie, cerniere industriali, elementi di livellamento e ruote.

Ciò che contraddistingue tutti questi prodotti sono, infatti, le loro caratteristiche superiori in termini estetici, meccanici, ergonomici, oltre che di facilità di impiego e di assemblaggio. I componenti ELESA conferiscono ai macchinari e alle attrezzature su cui vengono montati  un ulteriore apporto in termini di funzionalità, sicurezza per l’operatore e miglioramento delle performance delle macchine stesse, accrescendone il valore.

Oltre a ciò Elesa si distingue per l’elevato livello del servizio offerto, sotto l’aspetto sia della consulenza tecnica che della logistica, assicurando sempre la disponibilità a magazzino dei prodotti, la loro tracciabilità, la rapidità dell’evasione degli ordini e la massima cura anche nel packaging.