La Divisione Precision Fluidics di Parker Hannifin, protagonista globale nelle tecnologie di motion and control, presenta la valvola proporzionale miniaturizzata ad alto flusso VSO® MAX HP.
La valvola è in grado di gestire flussi elevati consumando il 25% in meno rispetto alle altre valvole proporzionali. La VSO® MAX HP fornisce flussi superiori a 200 SLPM a 3.10 bar, consumando meno di 2 watt. Grazie a queste capacità, la valvola rappresenta la soluzione ideale in quelle applicazioni per il medicale che richiedono il controllo di pressione e volume come nel caso di ventilatori, insufflatori e apparecchi per anestesia.
La riduzione delle dimensioni dei dispositivi medicali, ferma restando la loro affidabilità, è di fondamentale importanza. In questo senso la VSO® Max HP è stata progettata per fornire una pressione di esercizio fino a
8,27 bar risparmiando sull’impiego di un regolatore in ingresso. Questo ha consentito di progettare un dispositivo medicale più piccolo che offre risultati ottimali e che può portare dei potenziali risparmi sui costi. Inoltre le prestazioni di flusso della VSO® Max HP garantiscono affidabilità durante tutta la vita del prodotto.
Grazie alla conformità REACH and RoHS, alla possibilità di impiego in applicazioni con ossigeno e prestazioni testate fino a 25 milioni di cicli, la famiglia di valvole proporzionali VSO® si è affermata nel mercato del life science da più di dieci anni. Se necessario, la valvola Parker’s VSO® Max HP è in grado di fornire la massima portata con il consumo più basso di potenza.