KineoWorks 3.0

????????? Siemens PLM Software annuncia la disponibilità di KineoWorks 3.0, componente software nella pianificazione di percorsi privi di collisioni in una vasta gamma diapplicazioni, tra cui la verifica di assemblaggio / disassemblaggio, il calcolo della traiettoria robotica e gli studi sull’accessibilità umana e sull’ergonomia.

La versione 3.0 semplifica notevolmente la progettazione di movimenti complessi nelle applicazioni di controllo macchina offline e onlinee fornisce nuovi strumenti per la generazione di sequenze di produzione edi analisi ottimali. I molteplici problemi nella pianificazione di progetto come la saldatura, la verniciatura, il taglio e i relativi processi di produzione sono stati risolti con nuovi algoritmi che tengono conto delle traiettorie complesse.

Kineo 3-0(2)Siemens ha anche rilasciato la versione 3.0 di Kineo Collision Detector, che permette il controllo sulle collisioniad alta velocità e sulle applicazioni cloud. Le applicazioni beneficiano distrumenti avanzati per le impostazioni di scena e un uso più sofisticato di elaborazioni in parallelo per migliorare le prestazioni.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Design thinking

L’orizzonte dell’AI nel settore manifatturiero

Quali sono le trasformazioni che l’intelligenza artificiale (AI) sta portando al settore manifatturiero? L’orizzonte è ancora poco definibile, ma c’è un report che fotografa le potenzialità di sviluppo che questa tecnologia offre, suggerendo anche l’approccio corretto per evitare “passi falsi”.

Design thinking

Asfalto auto-riparante ecosostenibile con IA

Una soluzione green tramite asfalto auto-riparante progettata per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la longevità. di Lisa Borreani L’asfalto è il materiale più utilizzato per la costruzione di strade e autostrade in tutto il mondo. Tuttavia, è soggetto a deterioramento

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti