Il nuovo relè AC Omron per PCB con la più alta capacità di carico

relè AC Omron
Omron ha ampliato il portafoglio di relè AC per PCB con prodotti dalle capacità di corrente e tensione più elevate di sempre nella propria gamma.

Omron Electronic Components Europe ha ampliato il portafoglio di relè AC per PCB con una serie di prodotti caratterizzati dalle capacità di corrente e tensione più elevate di sempre nella propria gamma.

Il nuovo relè AC G9KA-E offre una capacità di tensione che raggiunge i 1000VAC ed è in grado di gestire correnti fino a 300A. Si tratta di specifiche tra le più elevate nel mercato attuale dei relè PCB.

La serie di relè ad alta potenza G9KA di Omron garantisce una durata meccanica di 100.000 operazioni. La bassissima resistenza di contatto (massimo 0.2mOhm) minimalizza il riscaldamento del terminale consentendo di trasportare carichi di corrente più elevati. La struttura a stantuffo del relè offre un’elevata resistenza e un minore consumo energetico, mentre l’attenta progettazione dei terminali migliora la dissipazione del calore, aumentando ulteriormente le doti di sicurezza e longevità.

Le applicazioni dei nuovi relè AC

Tra le applicazioni si segnalano gli inverter collegati alla rete e i gruppi di continuità. La serie G9KA può essere utilizzata su inverter per impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo di energia.

Nello specifico, nella versione G9KA-E il relè è idoneo all’uso in inverter da 200-400kVA / 600-800VAC. Il relè AC per PCB G9KA-E di Omron è ideale anche per la disconnessione dalla rete e dal carico delle linee di ingresso e uscita degli UPS. Un vantaggio particolare è l’idoneità del G9KA-E nelle applicazioni relative agli alimentatori che incorporano circuiti di ingresso/uscita a 100-200kVA, 400VAC trifase.

Sostituendo i contattori convenzionali in tutte le applicazioni, questi nuovi relè ad alta potenza per PCB riducono il peso e le dimensioni del sistema, consentendo al tempo stesso un più semplice processo di assemblaggio manuale o automatizzato.

 

Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per

Tips&Triks

Trucchi e segreti dei riferimenti (datum)

Tutte le novità della nuova norma ISO 5459:2024 sui riferimenti (datum). di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito nelle precedenti rubriche che il riferimento o datum sia un elemento geometrico astratto, ottenuto attraverso un procedimento matematico di associazione col