Il nuovo relè AC Omron per PCB con la più alta capacità di carico

relè AC Omron
Omron ha ampliato il portafoglio di relè AC per PCB con prodotti dalle capacità di corrente e tensione più elevate di sempre nella propria gamma.

Omron Electronic Components Europe ha ampliato il portafoglio di relè AC per PCB con una serie di prodotti caratterizzati dalle capacità di corrente e tensione più elevate di sempre nella propria gamma.

Il nuovo relè AC G9KA-E offre una capacità di tensione che raggiunge i 1000VAC ed è in grado di gestire correnti fino a 300A. Si tratta di specifiche tra le più elevate nel mercato attuale dei relè PCB.

La serie di relè ad alta potenza G9KA di Omron garantisce una durata meccanica di 100.000 operazioni. La bassissima resistenza di contatto (massimo 0.2mOhm) minimalizza il riscaldamento del terminale consentendo di trasportare carichi di corrente più elevati. La struttura a stantuffo del relè offre un’elevata resistenza e un minore consumo energetico, mentre l’attenta progettazione dei terminali migliora la dissipazione del calore, aumentando ulteriormente le doti di sicurezza e longevità.

Le applicazioni dei nuovi relè AC

Tra le applicazioni si segnalano gli inverter collegati alla rete e i gruppi di continuità. La serie G9KA può essere utilizzata su inverter per impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo di energia.

Nello specifico, nella versione G9KA-E il relè è idoneo all’uso in inverter da 200-400kVA / 600-800VAC. Il relè AC per PCB G9KA-E di Omron è ideale anche per la disconnessione dalla rete e dal carico delle linee di ingresso e uscita degli UPS. Un vantaggio particolare è l’idoneità del G9KA-E nelle applicazioni relative agli alimentatori che incorporano circuiti di ingresso/uscita a 100-200kVA, 400VAC trifase.

Sostituendo i contattori convenzionali in tutte le applicazioni, questi nuovi relè ad alta potenza per PCB riducono il peso e le dimensioni del sistema, consentendo al tempo stesso un più semplice processo di assemblaggio manuale o automatizzato.

 

Contenuti sponsorizzati

Innovazione e sviluppo, la Grey CTG a Ecomondo 2026!

Zenit Group parteciperà a ECOMONDO 2026 nell’area dedicata al trattamento delle acque, dove presenterà le sue soluzioni all’avanguardia per il pompaggio e il sollevamento dei reflui. Protagoniste allo stand dell’evento riminese saranno le nuove elettropompe Grey CTG, progettate per la

Additive manufacturing

Lavorare con leghe refrattarie

Stampare tungsteno o molibdeno non è come stampare acciaio. Questo articolo ripercorre lo stato dell’arte del processing AM di W e Mo, le insidie metallurgiche più critiche e le direzioni più promettenti per chi si avvicina a questi materiali nel