Il Gruppo System, realtà internazionale nella progettazione e realizzazione di soluzioni di processo produttivo per l’industria ceramica e altri settori industriali come l’intra-logistica e l’elettronica ha reso noto in sede di conferenza stampa, i dati economici previsionali relativi all’anno 2017 illustrando, attraverso la voce del suo Presidente Franco Stefani, i caratteri distintivi di un gruppo industriale in forte crescita ed espansione a livello mondiale.
La capacità di dare vita a processi unici al mondo ha sempre contraddistinto il Gruppo System che per l’anno 2017 prevede un giro d’affari di 530 milioni di euro. Un’importante crescita, pari ad un incremento del 23% rispetto al 2016, dato da considerarsi al netto della cessione di System Logistics SpA al Gruppo Krones, avvenuta a giugno 2016.
Dietro a questi traguardi si cela una profonda conoscenza, un’attenta analisi dei processi e le grandi sfide raccolte negli anni, che hanno portato l’impresa a divenire leader mondiale di riferimento in qualità di Innovatori di Processo.
Il Gruppo è presente in 25 Paesi con 40 società controllate, ha una quota export dell’85% e conta oltre 2000 dipendenti nel mondo. Le aziende che fanno parte del Gruppo System sono: System, Laminam, Modula, Tosilab, System Sicurezza, Premium Care e Studio 1.
Home » Il Gruppo System cresce a due cifre
Il Gruppo System cresce a due cifre
Condividi
Articoli correlati

Previsione del fattore di concentrazione delle tensioni tramite l’Intelligenza Artificiale
Con il passare degli anni, l’intelligenza artificiale ha gradualmente esteso il proprio raggio d’azione, affiancando alle applicazioni originarie nel campo informatico nuovi ambiti d’impiego, tra cui l’ingegneria meccanica. In particolare, si è rivelata utile in contesti dove è fondamentale ottenere

L’orizzonte dell’AI nel settore manifatturiero
Quali sono le trasformazioni che l’intelligenza artificiale (AI) sta portando al settore manifatturiero? L’orizzonte è ancora poco definibile, ma c’è un report che fotografa le potenzialità di sviluppo che questa tecnologia offre, suggerendo anche l’approccio corretto per evitare “passi falsi”.

Asfalto auto-riparante ecosostenibile con IA
Una soluzione green tramite asfalto auto-riparante progettata per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la longevità. di Lisa Borreani L’asfalto è il materiale più utilizzato per la costruzione di strade e autostrade in tutto il mondo. Tuttavia, è soggetto a deterioramento

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory
Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti