HP potenzia le soluzioni per la stampa in mobilità e sicurezza per la clientela aziendale

HP Color LaserJet Enterprise MFP M680HP ha annunciato  il lancio della prima soluzione near-field communications (NFC)(1) touch-to-authenticate(2) rivolta alle aziende, che consente agli utenti di autenticarsi sfiorando semplicemente una stampante o dispositivo multifunzione HP Enterprise LaserJet con il proprio smartphone o tablet Android con funzionalità NFC.

HP ha anche annunciato l’introduzione dei nuovi dispositivi di stampa HP Color LaserJet Enterprise MFP M680 e HP Color LaserJet Enterprise M651, che abilitano le rivoluzionarie funzionalità NFC touch-to-authenticate per una sicurezza più evoluta e opzioni di stampa in mobilità con funzioni NFC touch-to-print(2) e wireless direct.(3)

“Via via che negli ambienti d’ufficio si diffonde sempre più l’utilizzo dei dispositivi mobile, molte aziende vogliono affrontare il problema della sicurezza” spiega Pradeep Jotwani, Senior Vice President, HP LaserJet and Enterprise Solutions. “HP è molto attenta alle esigenze di sicurezza dei clienti, e per questo ha creato dispositivi e soluzioni LaserJet che utilizzano le nuove tecnologie di autenticazione su base touch. Semplificando l’autenticazione degli utenti, il reparto IT può proteggere più efficacemente la base installata di stampanti e MFP senza la preoccupazione di dover imporre processi di autenticazione complicati.”

Soluzioni di autenticazione e stampa mobile all’avanguardia del settore

Per aiutare i clienti ad adattarsi all’evoluzione dell’ecosistema business, HP ha aggiornato HP Access Control e HP ePrint Enterprise con nuove funzionalità che consentono di migliorare la produttività delle attività d’ufficio e ridurre al tempo stesso i costi di infrastruttura. Gli aggiornamenti includono:

  • HP Access Control 14.0, che grazie alla tecnologia NFC touch-to-authenticate permette di autenticare le credenziali di accesso di un utente aziendale semplicemente toccando la stampante con uno smartphone o tablet Android con abilitazione NFC. Il sistema offre al cliente i vantaggi di un processo di login semplificato, che non sacrifica la sicurezza dei dati o del dispositivo e non richiede lettori di smart card sul posto.
  • I nuovi aggiornamenti per HP ePrint Enterprise 3.2(4) offrono funzionalità di connettività e sicurezza evolute per gli ambienti che usano soluzioni di gestione dei dispositivi mobile. HP ePrint Enterprise ora è completamente integrato con l’ecosistema AppConnect di MobileIron, una piattaforma di enterprise mobility management (EMM) che facilita la stampa in sicurezza di contenuti da dispositivo mobile. In più, l’applicazione adesso offre le migliori funzionalità per la produttività del mercato basate sulle nuove capacità touch-to-authenticate.

HP ottimizza la gamma LaserJet per le aziende

Le novità della gamma di stampanti HP rivolta alle aziende rispondono all’esigenza dei responsabili IT di migliorare i processi di gestione documentale garantendo allo stesso tempo un’elevata sicurezza. La nuova gamma include dispositivi monofunzione e multifunzione dotati di tutte le caratteristiche richieste per l’ambiente enterprise, rivoluzionarie capacità NFC touch-to-authenticate e innovative opzioni per la stampa mobile.

La nuova serie HP Color LaserJet Enterprise MFP M680 raggiunge velocità di stampa di 45 pagine al minuto e offre avanzate opzioni di gestione della carta. Studiata per migliorare la produttività dell’ambiente d’ufficio, la serie HP M680 offre agli utenti le principali funzioni di stampa, copia, scansione, fax direttamente dal pannello di controllo touch-screen a colori da 8″. Ogni dispositivo della serie offre tutte le caratteristiche richieste in ambiente aziendale e il firmware HP FutureSmart 3.0, Open Extensibility Platform, Universal Print Driver(5) e Web Jetadmin.(6) lo rendono un prodotto scalabile e facilmente gestibile. Per i clienti che devono gestire elevati flussi di documenti, la serie HP M680 offre il dispositivo HP Color LaserJet Enterprise MFP M680z, dotato di vassoio carta in uscita da 900 fogli, raccoglitore con cucitrice a tre scomparti binari e tastiera integrata per il massimo confort d’uso.

Inoltre HP Color LaserJet Enterprise MFP M680 in versione Flow offre un vasto set di funzionalità, tra cui scansione fronte e retro in una sola passata , accesso al cloud[1],, tecnologia HP EveryPage e opzioni evolute per invio e condivisione.

La serie HP Color LaserJet Enterprise M651 offre stampanti singola funzione e si aggiunge alla gamma di dispositivi multifunzione HP Color LaserJet Enterprise MFP M680. Le stampanti della gamma offrono la possibilità di stampa in mobilità da smartphone, tablet e altri dispositivi mobile grazie alle tecnologie wireless direct,  HP ePrint(7) e HP AirPrint.(8).Progettata per assicurare all’azienda affidabilità ed efficienza, la serie HP M651 offre velocità di stampa che arrivano a 45 pagine al minuto, ampie opzioni di gestione carta fino a un massimo di 3.100 pagine e il minimo disturbo, grazie alla tecnologia antirumore integrata nei dispositivi. In più le avanzate misure di sicurezza aiutano i responsabili del reparto IT a proteggere le informazioni riservate dell’azienda e promuovono una maggiore facilità d’uso, grazie al pannello touchscreen a colori da 4,3″ e alle porte USB facilmente accessibili, che consentono agli utenti di gestire i dati direttamente sul dispositivo.


[1] Richiede l’utilizzo di una soluzione di terze parti. L’elenco delle case terze che partecipano al programma HP Solutions Business Partner è disponibile all’indirizzo: www.hp.com/go/gsc  .

 

Design thinking

Riduzione dell’impatto ambientale come specifica della progettazione

L’adozione di tecniche e criteri di progettazione “green” per la riduzione dell’impatto ambientale non rappresenta solo un dovere etico o un obbligo normativo, ma anche una concreta opportunità di innovazione e di differenziazione competitiva per le aziende. di Giorgio De

Design thinking

Figure 02: l’integrazione di robot umanoidi nella produzione automobilistica

Analisi tecnica dell’impiego del robot Figure 02 nel contesto della iFACTORY BMW. di Lisa Borreani BMW ha avviato una collaborazione strategica con la startup californiana Figure AI per testare l’integrazione operativa di un robot umanoide all’interno di uno stabilimento automobilistico. Il

Metodologie di progettazione

Progettazione strutturale di telai per macchine automatiche

Nel campo dell’automazione industriale, la struttura portante delle macchine riveste un ruolo cruciale per l’intero sistema. Telai, basamenti e strutture di supporto devono garantire rigidezza, stabilità e compatibilità con componenti mobili e attuatori, senza introdurre vibrazioni indesiderate o cedimenti in

Additive manufacturing

Maddie, il primo AI Agent italiano per la manifattura additiva

Maddie è il primo AI Agent sviluppato per semplificare l’accesso alla manifattura additiva e accelerarne l’adozione nel tessuto produttivo italiano, ed è stata la protagonista dell’evento MadeInAdd: Shaping the present of Additive Manufacturing, in cui sono state illustrate non solo