Gamma dei pressostati Euroswitch ancora più ricca e completa

FotoInsieme_Pressostati Nota ed apprezzata sui mercati internazionali, per le elevate prestazioni in termini di efficacia, affidabilità e sicurezza, la gamma dei PRESSOSTATI di Euroswitch (Sale Marasino, Brescia, Italy) si arricchisce sempre di più, fino ad inglobare ormai tutte le esigenze produttive e per i settori più disparati.

La creazione e produzione di dispositivi per il controllo della pressione, è parte rilevante del core business dell’azienda, forte di un know-how ultra trentennale. Dei Pressostati è stato pubblicato recentemente il Catalogo aggiornato, disponibile in Italiano, Inglese, Tedesco e Cinese e scaricabile online dal sito (www.euroswitch.it).

I Pressostati Euroswitch sono disponibili con taratura regolabile o fissa, (range di taratura da -900mb di vuoto sino ai 400bar), con contatto N.A. – N.C. od in commutazione (SPDT), a Membrana oppure a Pistone, con Isteresi regolabile o fissa, per pressione Differenziale e per il Vuoto, oltre naturalmente a versioni “custom” con corpo, materiali, connessioni elettriche etc., realizzati in funzione delle richieste del Cliente.  Per tutti i modelli sono inoltre disponibili cappucci e connettori per protezioni da IP54 ad IP67; a richiesta, si realizzano versioni con cablaggio a disegno e connettori sino ad IP6K9K.

Novità. Tra i nuovi nati, segnaliamo il Pressostato 25D in versione “miniaturizzata”, con contatto a scatto rapido e disco bimetallico, progettato soprattutto per l’impiego in caldaie e pompe per acqua. Consente una portata di corrente sino ai 4 ampère; il campo di regolazione è di 1-4 bar ed il valore di isteresi può essere predefinito in funzione del valore di taratura. La massima pressione di lavoro è di 20bar, contatti N.O. oppure N.C.

Particolarmente apprezzate sono inoltre le versioni con Connettore  direttamente integrato nel corpo Sensore, con possibile dotazione di diverse connessioni (Deutsch – AMP Superseal –AMP Junior Timer – M12x1), per protezioni sino ad IP67/IP6K9K.

Pressostati_ConnettoreIntegratoEvidenziano tale prerogativa, ad esempio, i Pressostati mod. 40, 41, 41B e 41C; il Vuotostato mod. 357; l’Indicatore di intasamento filtri mod. 80;  il Termostato mod. 506; i Sensori di temperatura mod. 580.

Assolutamente degni di menzione sono anche il Presso-termostato mod. 700, corredato di brevetto Americano ed Europeo, ed il nuovo Vuoto-termostato, progettati per il controllo in contemporanea di vuoto o pressione e della temperatura in circuiti fluidodinamici di vario genere, evitando cosi le false segnalazioni di allarme alle basse temperature, tipiche delle fasi di avviamento, quando la densità dell’olio è molto alta.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità