Frenafiletti Loctite 2400 e 2700 H&S

Loctite 2400

Henkel presenta i nuovi Loctite 2400 e Loctite 2700 H&S, frenafiletti dalle performance ancora migliori rispetto alle loro versioni precedenti.

I due frenafiletti hanno performance ancora migliori rispetto alle loro versioni precedenti e all’avanguardia relativamente agli aspetti di salute e sicurezza in tutte le fasi: produzione, durante l’applicazione dei prodotti e nell’utilizzo da parte degli operatori professionali. Loctite si impegna da sempre a fornire prodotti dalle alte prestazioni ed allo stesso tempo affidabili, che consentono di svolgere le diverse mansioni all’interno dell’industria in sicurezza. Grazie a un’efficace attività di ricerca & sviluppo, sono categorizzati come prodotti non-pericolosi: la loro formula contiene, infatti, solamente sostanze chimiche che rispettano i criteri dei regolamenti REACH e CLP. In questo modo, Loctite 2400 e Loctite 2700 H&S offrono una protezione ideale, che soddisfa alti standard di Salute e Sicurezza, mantenendo una grande facilità di impiego. I miglioramenti apportati alle novità di gamma Loctite hanno consentito un upgrade dei prodotti in termini di sicurezza, senza comprometterne le qualità essenziali, come la forza di incollaggio sui substrati attivi, la polimerizzazione di superfici inattive, la resistenza chimica o la durata a magazzino. I nuovi prodotti Loctite offrono una gamma di applicazioni ancora più ampia rispetto ai loro predecessori, senza minare in alcun modo la loro efficacia, garantendo velocità di polimerizzazione e forza migliorate nel lavoro con i materiali zincati a caldo, come Geomet 500A o con i materiali passivi, come acciaio inossidabile e zinco bicromato. La gamma Salute & Sicurezza, oltre ai rinomati frenafiletti, si completa con i prodotti per la sigillatura, applicazione di guarnizioni e bloccaggio per tutti gli utilizzi chiave, assicurando standard elevati, funzionalità e prestazioni ottimali. Anche per questi prodotti, Henkel ha studiato nuove formule che permettono di ridurre al minimo le emissioni di inquinamento da sostanze chimiche e che non necessitano di etichette con frasi di rischio.

Design thinking

L’orizzonte dell’AI nel settore manifatturiero

Quali sono le trasformazioni che l’intelligenza artificiale (AI) sta portando al settore manifatturiero? L’orizzonte è ancora poco definibile, ma c’è un report che fotografa le potenzialità di sviluppo che questa tecnologia offre, suggerendo anche l’approccio corretto per evitare “passi falsi”.

Design thinking

Asfalto auto-riparante ecosostenibile con IA

Una soluzione green tramite asfalto auto-riparante progettata per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la longevità. di Lisa Borreani L’asfalto è il materiale più utilizzato per la costruzione di strade e autostrade in tutto il mondo. Tuttavia, è soggetto a deterioramento

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti