Fervi, nuova gamma di avvolgitubo autorientranti

La società italiana Fervi amplia il suo assortimento lanciando sul mercato una nuova gamma di avvolgitubo autorientranti.

Fervi, da oltre 40 anni punto di riferimento nel settore delle attrezzature professionali e dei prodotti per il mercato MRO (Maintenance, Repair and Operations), amplia l’assortimento e lancia sul mercato la nuova gamma di avvolgitubo autorientranti. Progettati e realizzati per ogni tipologia d’impiego, i nuovi articoli sono caratterizzati da un’alta qualità dei materiali, grande resistenza agli urti e da una funzionalità studiata per garantire un utilizzo semplice ed efficace.

La nuova linea è composta da quattro soluzioni che si differenziano per lunghezza e diametro del tubo, attacco e pressione di esercizio.
La serie, infatti, comprende due articoli (A481/10 e A481/15) dotati di tubi con diametro interno di 8 mm e attacchi da ¼” e due articoli (A481/15H e A481/30H) con tubazione maggiorata di diametro 9.5 mm e attacchi da 3/8” per applicazioni che richiedono maggior portata d’aria.

Il sistema autorientrante è progettato per essere graduale e sicuro. Inoltre, è dotato di una staffa di montaggio a parete, che permette di ruotare l’avvolgitubo di 180 gradi.
Il tubo è in poliuretano rinforzato ed è in grado di resistere ad alte pressioni e alle sollecitazioni date dall’utilizzo, senza indurirsi o creparsi.

I nuovi avvolgitubo di Fervi sono dotati di un carrello per distribuire in maniera uniforme il tubo, evitandone così blocchi e deterioramento.

La presenza di una sfera di arresto regolabile senza l’ausilio di utensili permette di regolare la quantità minima di tubo che rimane all’esterno. L’avvolgitubo è provvisto di raccordi in ottone maschi a cui si possono collegare rapidamente degli attacchi.

Il prodotto è disponibile in lunghezze che variano dal più piccolo, 10 metri, al più grande da 30 metri. Quest’ultimo possiede anche un sistema di sicurezza a bassa velocità per il riavvolgimento del tubo.

Sul sito www.fervi.com è disponibile il catalogo completo dei prodotti e, nella sezione “Dove acquistare”, è possibile individuare i rivenditori sul territorio più vicini a cui rivolgersi

Attualità

L’importanza di svelare l’invisibile, nell’arte come nell’azienda

Fino al 6 gennaio 2026 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Art from Inside. Capolavori svelati tra arte e scienza” al Palazzo Reale di Milano. Scoprire in profondità, grazie alla tecnologia, la storia di un’opera è fondamentale per conservarla e

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il