ExxonMobil lancia l’ultima generazione della serie Mobil Pegasus 1100

ExxonMobil ha lanciato la nuova generazione di oli per motori a gas per tenere il passo con i recenti sviluppi del settorei. La serie Mobil Pegasus 1100 è stata ispirata dai maggiori OEM per far fronte alle sempre più gravose condizioni di esercizio dei motori ed estendere significativamente gli intervalli di cambio dell’olio. La nuova serie per i motori a gas naturale include il Mobil Pegasus 1105 e il Mobil Pegasus 1107.

Per motori a gas naturale e per tutti i tipi di pistone

Mobil Pegasus 1107 è ideato per motori a gas naturale con condizioni di esercizio particolarmente severe mentre il Mobil Pegasus 1105 risponde alle specifiche per tutti i tipi di pistone. Entrambi i lubrificanti hanno una formulazione ben bilanciata, che aiuta ad estendere gli intervalli di cambio dell’olio (ODIs) fino a 1,5 volte rispetto agli oli minerali convenzionali. In seguito ad estese  prove e test al banco e sul campo, i lubrificanti hanno dimostrato un’eccellente stabilità temico-ossidativa, che aiuta ad estendere la durata dell’olio. Le straordinarie caratteristiche anti-usura della serie Mobi Pegasus 1100 contribuiscono a ridurre l’usura delle componenti dei motore ad alto carico ed a proteggere le superfici dei cilindri da grippaggi. L’olio inoltre controlla la formazione di lacche e di depositi di carbone, mantenendo il motore pulito.

Oltre i confini della progettazione

“Lo sviluppo dei motori a gas sta espandendo i confini della loro progettazione, in modo da provare ad aumentarne la potenza e ridurre i costi” ha dichiarato Inken Reuser, Industrial Marketing Advisor di  ExxonMobil. “A sua volta, questo ha reso più esigenti le richieste riguardo ai lubrificanti. La nostra serie Mobil Pegasus 1100 è ideata per tenere il passo con i più recenti sviluppi dei motori a gas. Gli oli di prossima generazione, ispirati dai maggiori OEM, possono aiutare ad estendere gli intervalli del cambio dell’olio fino a 1.5 volte, mantenendo allo stesso tempo il motore protetto e pulito”. Per maggiori informazioni sulla gamma di lubrificanti e servizi ExxonMobil fate clic qui.

 

 

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi